A seguito della doppia presentazione di Xbox Games Showcase e Starfield Direct di ieri, i membri del management di Xbox sono intervenuti all’interno del panel What's Next For Gaming dove si è discusso del presente e del futuro di Xbox con Phil Spencer, Head of Xbox, Sarah Bond, Head of Xbox Creator Experience, Matt Booty, Head of Xbox Game Studios e Todd Howard, Game Director of Bethesda Game Studios.
Durante il panel si è parlato delle decine di giochi presenti nello Showcase, della strategia commerciale di Xbox (come Game Pass) della volontà di rilasciare giochi first-party ogni trimestre e della visione di Xbox in merito alla crescita del settore.
I punti salienti sono stati:
- Players Playing Everywhere
- Nell'ultimo trimestre abbiamo registrato un aumento del 46% delle persone che giocano a titoli per PC su Game Pass rispetto all'anno precedente.
- Abbiamo esteso il PC Game Pass ad altri 46 mercati, portandolo ad un totale di 86, per permettere agli sviluppatori di giochi di raggiungere milioni di persone in nuovi Paesi.
- Abbiamo annunciato che i membri di Game Pass saranno presto in grado di trasmettere in streaming giochi per PC selezionati dalla libreria attraverso GeForce NOW di NVIDIA . Ciò consentirà di giocare al catalogo PC Game Pass su qualsiasi dispositivo su cui GeForce NOW effettua lo streaming, come PC a basse specifiche, Mac, Chromebook, dispositivi mobili, TV e altro ancora.
- Xbox si impegna a fornire giochi fantastici
- Negli ultimi cinque anni, i nostri team di Xbox Game Studios e Bethesda hanno distribuito 10 giochi per oltre 10 milioni di giocatori fino ad oggi, da nuove IP come Sea of Thieves e Grounded, a titoli di franchising come Minecraft Legends e Elder Scrolls Online.
- Xbox ha superato i 500 milioni di utenti unici per quanto riguarda i titoli first-party. E se si considera l'insieme, i nostri giochi 1P hanno oltre 150 milioni di utenti attivi mensili.
- Allo showcase di quest'anno abbiamo presentato una serie di titoli entusiasmanti, tra cui Starfield, Forza Motorsport e Avowed, e abbiamo l'ambizione di offrire almeno quattro giochi first-party all'anno. Per un'analisi più approfondita di tutti gli straordinari giochi in arrivo su Xbox, potete dare un’occhiata qui .
- Game Pass continua a crescere: il fatturato complessivo degli abbonamenti ha raggiunto quasi 1 miliardo di dollari nello scorso trimestre.
- Il nostro programma indie, ID@Xbox, ha erogato oltre 4 miliardi di dollari a più di 5.000 creators in oltre 100 Paesi.
- Attualmente per Xbox si stanno sviluppando più di 5.000 giochi, un numero di giochi di terze parti mai raggiunto nella storia di Xbox.
- La console rimane al centro dell'attività di Xbox
- Abbiamo lanciato la nuova Xbox Series S in Carbon Black con 1 TB di spazio di archiviazione - risultato del feedback diretto della community che chiedeva più spazio di archiviazione. Disponibile da settembre, maggiori informazioni a questo link .
- Più della metà dei giocatori che hanno acquistato una Series S l'anno scorso erano nuovi utenti di Xbox.