Intel presenta oggi i nuovi Intel NUC 13 Extreme Kit (nome in codice Raptor Canyon) e Intel NUC 13 Extreme Compute Element che, utilizzati in combinazione, vanno a costituire il più potente Intel NUC mai costruito1. NUC 13 Extreme è dotato di processori Intel Core desktop di tredicesima generazione sbloccati2 e ha spazio per le nuove schede grafiche a triplo slot da 12 pollici per rendere disponibili prestazioni sempre maggiori per i gamer più appassionati e per i content creator.
"Quest'anno ricorre il 10° anniversario della linea di prodotti Intel NUC, e Intel NUC 13 Extreme è un perfetto esempio degli importanti progressi che abbiamo fatto. Il nostro primissimo NUC fu una pietra miliare nella miniaturizzazione di un PC desktop per arrivare a un fattore di forma ultra-small. Benché abbia dimensioni maggiori rispetto al nostro più piccolo mini-PC, NUC 13 Extreme rappresenta un nuovo punto di riferimento per un dispositivo che racchiude prestazioni di gaming stellari in un formato più piccolo di ben il 70% rispetto a un tipico tower 50L da gaming. Oltre alle eccezionali prestazioni che ci si può aspettare da un prodotto Intel NUC, offriamo anche un prodotto di alta qualità e una grande quantità di funzionalità in un prodotto modulare e completamente personalizzabile". - Brian McCarson, Intel Vice President & General Manager, Intel NUC Group
Perché è importante: Intel NUC 13 Extreme unisce un bilancio termico ottimizzato con prestazioni da fuoriclasse e funzionalità mai viste prima. Lo chassis ridisegnato ottimizza il flusso dell'aria per ridurre il rumore e il throttling associato ai carichi di lavoro di gameplay più intensi, mantenendo il formato compatto tipico dei NUC.
Grande potenza in un design minimalista: Intel NUC 13 Extreme è modulare e offre un'incredibile velocità grazie ai processori fino a Intel Core i9 desktop di tredicesima generazione con otto Performance-core (P-core) e 16 Efficient-core (E-core), 32 thread e un incredibile prestazione di 5,8 GHz di frequenza turbo massima.
NUC 13 Extreme include tutte le funzionalità e la connettività di cui i gamer necessitano, tra cui:
- Supporto di moduli SODIMM DDR5-5600 MHz a doppio canale da 64GB
- Supporto delle nuove schede grafiche PCIe Gen5 x16 triple-slot da 12 pollici.
- Supporto di un Massimo di tre SSD PCIe Gen 4 NVMe (M.2 2280).
- LAN Intel 2.5GbE (i226-V)/10GbE (AQC113).
- Wi-Fi 6E Intel Killer.
- Due porte Thunderbolt 4.
- Sei porte USB 3.2 Gen2 posteriori
Disponibilità
Intel NUC 13 Extreme sarà inizialmente disponibile in Cina per il pubblico durante il quarto trimestre del 2022 e poi ulteriore disponibilità nei primi mesi del 2023. I prezzi di Intel NUC 13 Extreme Kit varieranno fra 1179 USD e 1549 USD, i prezzi di Intel NUC 13 Extreme Compute Element varieranno fra 760 USD e 1100 USD a seconda della configurazione e consentiranno agli utenti di personalizzare la memoria, lo storage e il sistema operativo in funzione delle loro esigenze.