Private Division e Roll7 sono orgogliosi di annunciare che OlliOlli World è ora disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (tramite Steam).
L'acclamato gioco di skateboard a piattaforme di Roll7, sviluppatore pluripremiato e vincitore del premio BAFTA, segna una nuova e audace direzione per il celebre franchise di OlliOlli. In OlliOlli World, i giocatori potranno lanciarsi a capofitto nel vivace e colorato mondo di Radlandia, alla ricerca delle mistiche Divinità dello skate nel loro cammino verso il Gnarvana.
Spunti di lettura:
Private Division e Roll7 annunciano OlliOlli World
OlliOlli World, nuovo trailer gameplay dall'E3 2021
OlliOlli World, nuovo trailer dedicato alla personalizzazione dei personaggi
OlliOlli World sarà disponibile dal prossimo 8 Febbraio 2022
Il gameplay più che collaudato di OlliOlli World offre un equilibrio perfetto tra concentrazione e relax, mentre i comandi precisi assicurano un'esperienza di gioco fluida e naturale. Radlandia, con i suoi paesaggi strani e pittoreschi, accoglie tutti a braccia aperte, permettendo ai nuovi giocatori di divorare la strada eseguendo i grab più micidiali senza il rischio di finire spiaccicati a terra, e illustrando gradualmente i trick più epici mentre esplorano le variegate e bizzarre aree di gioco.
"OlliOlli World si basa su alcuni aspetti fondamentali dello skateboard come diversità, libertà e divertimento", ha dichiarato Simon Bennett, viceresponsabile dello studio di Roll7. "L'inclusività e l'espressività sono fattori intimamente connessi alla pratica dello skate, e con Radlandia era nostra intenzione creare un luogo dove tutti potessero sentirsi accettati."
OlliOlli World offre innumerevoli modi per esprimere la propria personalità, grazie a una gamma di personalizzazioni ricca e variegata, che permette ai giocatori di essere chiunque essi vogliano. In più, grazie all'ampia varietà di pose, trick per skate e capi di abbigliamento da sbloccare e selezionare, tutti avranno l'occasione di sfoggiare fino in fondo il proprio stile.
"OlliOlli World combina uno stile grafico inimitabile, un gameplay dalla massima fluidità e una colonna sonora pazzesca in una lettera d'amore alla cultura dello skate", ha affermato Michael Worosz, vicepresidente esecutivo e responsabile di Private Division. "L'uscita di OlliOlli World segna un nuovo ed eccitante inizio per Roll7, che di recente è entrato a far parte della famiglia di Private Division."
Oltre alla campagna in singolo, OlliOlli World include due modalità multiplayer asincrone: Lega del Gnarvana e Portale del Gnarvana. La Lega del Gnarvana è dedicata a coloro che adorano le sfide giornaliere e vogliono dimostrare la loro maestria con la tavola da skate, permettendo ai giocatori di misurarsi contro i propri pari e competere per il punteggio migliore. Mentre i rivali avanzano nella classifica, possono mettere le mani (e i piedi) su nuovi oggetti per il proprio personaggio, tra cui tavole, ruote e molto altro.
Nel Portale del Gnarvana, i giocatori possono generare livelli originali in base a una determinata gamma di parametri, tra cui stile, difficoltà e lunghezza. Ciascuna creazione fornisce un codice giocatore a 8 cifre da condividere con il mondo, che permette ai giocatori di sfidarsi a vicenda per raggiungere il punteggio più alto e condividere i risultati anche su piattaforme di gioco diverse.