Al termine della conferenza di apertura all'E3 2016 di Los Angeles, durante la quale si è parlato in particolar modo di Titanfall 2 e FIFA 17, EA Games e DICE hanno rilasciato ulteriori informazioni ed un nuovo trailer anche per l'attesissimo Battlefield 1, il quale ricordiamo sarà ambientato in una Prima Guerra Mondiale un tantino differente da come l'abbiamo conosciuta nei libri di storia

Nel nuovo trailer vengono esaltate le diverse ambientazioni in cui affronteremo le avventure di questo nuovo capitolo della serie (tra cui ricordiamo delle città Francesi, le Alpi Italiane ed i deserti Arabi) e, al fine di garantire un'esperienza senza eguali, gli sviluppatori hanno dichiarato che nelle modalità multiplayer sarà presente un sistema di distruzione intuitivo oltre che alle condizioni metereologiche dinamiche.

Fanno inoltre la loro comparsa - nuovamente - "mezzi" che saranno controllabili dagli utenti, dai carri armati alle moto dell'epoca per passare poi ai cavalli, diversi aerei come quello pilotato dal "Barone Rosso" ed infine il "Behemoths", l'enorme dirigibile che abbiamo già potuto osservare nelle battute finali del trailer dedicato all'annuncio del gioco. 

Spunti di lettura:

EA Games e DICE annunciano Battlefield 1, in uscita il 21 Ottobre 2016

battlefield 1 pres

 

Viene inoltre annunciata una nuova modalità dedicata al multiplayer, denominata Operazioni, ben descritta dagli stessi sviluppatori:

Solitamente, un turno di gioco in Battlefield si esaurisce nell'ambito del suo svolgimento. Giochi, vinci o perdi, poi passi al turno successivo. Le cose cambiano radicalmente in Operazioni, una nuova modalità di gioco di Battlefield 1. In questa modalità, i risultati del turno in corso si trasferiscono sulla mappa seguente, dandoti la possibilità di affrontare una serie di battaglie interconnesse.

La modalità Operazioni regala un viaggio memorabile su diverse mappe, basate su vere battaglie della Prima Guerra Mondiale. Volevamo creare un'esperienza vasta ed epica, incentrata sul gioco di squadra e sul combattimento al fronte. Aggiungendo questo meta-strato alla modalità di gioco e applicandolo a varie località, da affrontare in modo molto diverso, otteniamo un senso di scala completamente nuovo per le battaglie di Battlefield 1. La tua squadra può vincere su una mappa e passare a quella seguente, da dove potrà ancora scorgere da lontano quella che ha appena superato.

In qualità di assalitore sentirai il tuo ufficiale comandante fischiare, quando sarà il momento di lanciarsi contro la trincea nemica. Correrai fianco a fianco con i tuoi compagni, avvicinandoti alle posizioni avversarie a piedi, con un carro armato, in aereo, in nave, oppure a cavallo. Come difensore, ti preparerai a ricevere il nemico, non appena sentirai l'allarme che avvisa un attacco imminente. Potrai utilizzare le mitragliatrici fisse e i cannoni, per falcidiare le file dei nemici in avvicinamento.

Le forze in attacco devono conquistare e presidiare tutte le postazioni difensive, per ottenere il controllo del settore conteso. Una volta che questo avviene, i difensori ripiegano verso il settore successivo, dove si riorganizzano. Le condizioni possono variare drasticamente da un settore all'altro, dato che ognuno di essi presenta un numero variabile di obiettivi da conquistare e difendere, oltre a conformazioni e passaggi obbligati diversi.

Gli assalitori devono conquistare terreno, spostando in avanti la linea del fronte, mentre i difensori cercano di resistere. Se questi ultimi saranno costretti a ripiegare, l'operazione non sarà comunque conclusa: si riorganizzeranno infatti su un'altra mappa, dove gli assalitori proseguiranno la loro azione. Anche dopo la caduta di numerosi settori, la presenza dei giganteschi Behemoth potrà mutare le sorti dello scontro.

Volevamo dare vita a un'esperienza di Battlefield che non fosse frammentata, ma che potesse estendersi oltre l'ora di gioco. Qualcosa di epico e coinvolgente, che permettesse ai giocatori di immergersi nella prima guerra globale, scoprendo come diverse battaglie erano in realtà strettamente collegate fra loro. Il combattimento in prima linea cattura l'essenza degli scontri della Prima Guerra Mondiale, che si basavano sostanzialmente sui tentativi di conquista e difesa del territorio.

Ricordiamo che Battlefield 1 verrà commercializzato giorno 21 Ottobre 2016 su console (PS4 ed XBox One) e PC Windows. Per quest'ultima piattaforma è attualmente prenotabile su Origin nella versione Deluxe - dotata di contenuti ovviamente esclusivi - al prezzo di 79.99€(ergo, la versione standard ne costerà 59.99€).

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale del gioco, a questa pagina.

Guarda il gameplay trailer ufficiale di Battlefield 1 e scopri la guerra su scala epica, con 64 giocatori coinvolti in alcune delle più grandi battaglie multiplayer nella storia degli sparatutto.

Vivi l'alba della guerra totale, solo in Battlefield 1.