Dopo aver annunciato le ultime novità riguardanti l'interessante Titanfall 2, EA Games ha svelato ulteriori e succulenti informazioni riguardanti FIFA 17, il quale ricordiamo introdurrà il Frostbite Engine al posto dell'attuale Ignite Engine, come dichiarato giusto una settimana fa.
Innanzitutto, grazie al nuovo engine ed alla collaborazione dei più giovani campioni del momento, questo nuovo ed ennesimo capitolo della "saga" vedrà importanti novità a livello di gameplay. Verrà difatti introdotta una nuova AI, più reattiva ed intelligente, e migliorato il sistema dedicato ai calci piazzati (che siano punizioni, calci d'angolo o rigori), senza dimenticare un rinnovato sistema per i contrasti, sopratutto per quelli che amano il gioco fisico tra i giocatori.
La vera novità, oltre al nuovo engine ed al rinnovato gameplay, riguarda l'introduzione di una modalità storia (denominata "Il Viaggio") durante la quale vestiremo i panni di Alex Hunter, il nuovo astro nascente della Premier League, che ci porterà a vivere intense emozioni negli stadi più importanti del relativo campionato. In questa modalità dovremo tenere conto di ogni scelta effettuata dentro e fuori dal campo (si, a quanto pare potremo scegliere diverse risposte nelle interviste pre o post partita) in quanto queste avranno le loro ripercussioni sulla squadra, sullo staff e sulla famiglia del giocatore.
Spunti di lettura:
FIFA 17 passa al Frostbite Engine su PC, PS4 ed XBox One dal 29 Settembre
Ricordiamo che FIFA 17 sarà disponibile dal prossimo 29 Settembre (2016) su PC Windows e console next-gen (PS4 & XBox One) oltre che, naturalmente, in versione "legacy" anche su PS3 ed XBox 360.
Al momento risulta già possibile prenotare la versione PC tramite lo store Origin in tutte le sue varianti, dalla standard alla Super Deluxe, con prezzi che vanno da 59.90€ a 89.90€.
Di seguito il trailer dedicato alle innovazioni sul gameplay, con maggiori informazioni disponibili a questa pagina.
Con la potenza del Frostbite, Il Viaggio è una nuova modalità di FIFA 17 in cui avrai l'opportunità di vivere la storia di Alex Hunter, prossima stella nascente della Premier League, dove potrai lasciare il tuo segno dentro e fuori dal campo.
Gioca in qualsiasi club della Premier, con gli allenatori reali, e al fianco di alcuni tra i migliori giocatori del pianeta.
Di seguito invece il trailer dedicato alla modalità storia, con maggiori informazioni disponibili a questa pagina.