Sono passati praticamente due anni dalla presentazione di Need For Speed '2015, ed a quanto pare l'accoppiata EA Games/Ghost Studios ha deciso - per la felicità di noi tutti appassionati del genere - di dare nuova linfa al brand, svelando oggi Need For Speed Payback.
Il tutto è avvenuto con un trailer che ricorda molto da vicino la saga di Fast and Furious, nel quale viene svelata l'ambientazione denominata Fortune Valley.
Questo nuovo titolo offrirà la possibilità di calarsi nei panni di tre personaggi (Tyler, il Pilota; Mac, l’Attore; e Jess, la Guida) il cui scopo è quello di vendicarsi de La Loggia, una pericolosa organizzazione che controlla i casinò della città, i criminali e le forze di polizia.
Spunti di lettura:
Need For Speed 2015/16, breve analisi prestazionale e benchmark su PC Windows
EA Games, che un po ci spaventa definendolo "il nuovo gioco blockbuster action-driving", promette un'avventura esplosiva e piena di intense missioni, sfide tra auto, epici inseguimenti con la polizia e scene da far mozzare il fiato. Il tutto condito da un gameplay "mai visto prima nella serie", arricchito da una storia appassionante di tradimento e vendetta.
Ovviamente alla base del gioco vi sarà la necessità di costruire l’auto perfetta, "grazie alla personalizzazione più profonda della serie". Naturalmente, come ci mosta il trailer, vi saranno sia le classiche auto da Tuning che le classiche Supercar, ed inoltre fanno la loro comparsa i rottami (il che ci ricorda Forza Horizon), ossia auto classiche da trasformare in bestie indomabili.
Sembra vi sia la possibilità di effettuare delle corse dove "si potranno piazzare delle scommese al fine di moltiplicare i guadagni, oppure rischiare di perdere tutto" (s'intende la possibilità di perdere l'auto in proprio possesso? Difficile dirlo al momento).
Per fortuna non dovremo attendere molto per giocarci, in quanto il lancio è previsto su console next-gen e PC Windows per il prossimo 10 Novembre '2017, per quest'ultimo al prezzo di 59.99€ in versione standard e 79.99€ per la versione Deluxe dotata di contenuti aggiuntivi (clicca per maggiori informazioni).
Personalmente l'idea di un Need For Speed del genere che ricorda i film della saga F&F non mi dispiace ma, oltre a sperare che non vi saranno eventuali rinvii per la versione PC Windows dello stesso, mi auguro che gli sviluppatori abbiano apportato sostanziali modifiche al modello di guida, in quanto credo fermamente che quello presente nel precedente capitolo non fosse assolutamente all'altezza del contesto, che di per se meritava molto (qualcuno ha detto derapate in stile cabinati anni '90?).
Consigliamo come sempre di tener d'occhio il sito ufficiale del gioco, in quanto vi saranno nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni.. senza dimenticare l'imminente E3 di Las Vegas!
Di seguito il trailer ufficiale: