Uno dei protagonisti di questo E3 2018 di Los Angeles, tra il Frostbite Engine di EA Games ed il Snowdrop di Ubisoft, è senz'altro il nuovo Apex Engine di Avalanche Studios il quale, ricordiamo alla base dei prossimi Just Cause 4 e RAGE 2, ha ricevuto un trailer dedicato che ne elogia le caratteristiche principali.
Questa nuova versione dell'egine, stando a quanto dichiarato, vanterà le seguenti peculiarità: profondità di campo impareggiabile, illuminazione HDR migliorata, eventi atmosferici interattivi, modelli aerodinamici basati sulla fisica, distruzione degli ambienti previsti in alta fedeltà
Inutile dire che attendiamo di verificare con mano quanto promesso, l'effettiva resa visiva ed in base alla componentistica utilizzata, di fascia in fascia.
Spunti di lettura:
Just Cause 4 è realtà, e verrà pubblicato a Dicembre
RAGE 2, nuovo trailer gameplay in occasione dell'E3 '2018
Il nuovo motore Apex è alla base di tutti i contenuti di Just Cause 4. È in grado di produrre le condizioni atmosferiche più interattive ed estreme mai viste prima in un videogioco e abbinarle a una grafica incredibile, una fisica senza pari e un’infinità di alternative possibili.
Il trailer di presentazione del motore Apex è stato presentato in esclusiva alla conferenza PC Gaming Show dell’E3 2018, presentata da PC Gamer: