Sembrava incredibile a dirsi ma, a seguito del curioso leak da parte di Steam e relative voci di corridoio, Avalanche Studios ha ufficializzato Just Cause 4!
Nonostante il team sia impegnato nella realizzazione di RAGE 2, che debutterà nel corso del 2019, la data di rilascio di questo titolo è fissata per il prossimo 4 Dicembre 2018, ovviamente su PC Windows e console.
Al momento non abbiamo ricevuto alcun comunicato ufficiale in merito al titolo, ne tanto meno trovato informazioni sul sito ufficiale che appare ancora incompleto, percui sappiate che Quanto scritto qui di seguito è un estratto di quanto visto nel trailer, mentre per maggiori informazioni è disponibile il Comunicato Stampa ufficiale a fondo pagina (EDIT del 11/06/2018 - ore 09:35).
Questo nuovo capitolo della serie vede il nostro fidato Rico nuovamente in combutta con la milizia paramilitare dell'organizzazione Black Hand, la quale a quanto pare sarà dotata di un armamentario degno degli ultimi CoD.
Per quanto riguarda l'ambientazione, la quale sarà sterminata e comprenderà 4 regioni dai differenti biomi, Just Cause 4 sarà ambientato in una riproduzione del Sud America, caratterizzata da condizioni climatiche estreme, tra cui violenti tornado e tempeste di sabbia.
Come per gli altri titoli della serie ed inoltre RAGE 2, anche questo nuovo capitolo sfrutterà l'ultima revisione dell'Apex Engine.
Il gameplay verrà ovviamente condito da diverse e folli novità, le quali ci aiuteranno a sfruttare a nostro vantaggio le estreme condizioni climatiche e, ovviamente, come detta la tradizione, un rampino all'ennesima potenza.
Per il momento non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
JUST CAUSE 4 IL NUOVO CAPITOLO ARRIVERÀ IL 4 DICEMBRE 2018
MILANO (11 giugno 2018) – SQUARE ENIX ha annunciato JUST CAUSE™ 4, il nuovo capitolo della serie action-sanbox di successo sviluppata da AVALANCHE STUDIOS. JUST CAUSE 4 è stato presentato con un nuovo trailer al Briefing Xbox dell'E3 2018. JUST CAUSE 4 rappresenterà un'uscita importante per Square Enix e un capitolo cruciale per la serie quando verrà messo in vendita il 4 dicembre 2018 per Xbox One, PlayStation 4 e PC (Windows).
Ambientato a Solís, un mondo sudamericano fittizio, JUST CAUSE 4 porterà l'incredibile distruzione e la fisica unica della serie ad un nuovo livello con l'introduzione di tornadi e altri eventi atmosferici estremi. JUST CAUSE 4 ha quattro biomi diversi: la foresta pluviale, le pianure, le montagne e il deserto. Ogni bioma ha eventi atmosferici unici e completamente simulati, permettendo così ai giocatori di vivere un'esperienza unica quando attraverseranno questo fantastico mondo eterogeneo.
In JUST CAUSE 4, Rico Rodriguez torna con la sua attrezzatura iconica; il paracadute, la tuta alare e, ovviamente, il rampino, che è stato migliorato e reso completamente personalizzabile. Ora è l’attrezzo più potente e creativo che il giocatore ha mai avuto tra le mani.
"Abbiamo preso tutto quello che è piaciuto ai giocatori nei giochi precedenti e, con nuove opzioni, una fisica senza pari e dei miglioramenti al gioco vero e proprio, abbiamo creato il Just Cause più ambizioso di sempre" ha dichiarato Francesco Antolini, Game Director alla Avalanche Studios. "L'introduzione di condizioni atmosferiche estreme cambia le carte in tavola, non si è mai visto nulla di simile in un videogioco. Abbiamo creato dei tornado completamente interattivi, bufere di neve, tempeste di sabbia e acquazzoni torrenziali che avranno veri e propri effetti sul gioco. Tutto questo è stato possibile grazie al nostro nuovissimo motore di gioco Apex."
Il nuovo motore Apex è alla base di tutti i contenuti di JUST CAUSE 4. È in grado di produrre le condizioni atmosferiche più interattive ed estreme mai viste prima in un videogioco e abbinarle a una grafica incredibile, una fisica senza pari e un’infinità di alternative possibili.
È ora possibile prenotare le varie edizioni di JUST CAUSE 4: la Standard Edition, la Digital Deluxe Edition e la Gold Edition. La Digital Deluxe Edition di JUST CAUSE 4 include delle armi speciali della Mano Nera: il micro-jet invisibile della Mano Nera e il prototipo di tuta alare della Mano Nera. La Gold Edition include il Pass Espansioni, il pacchetto Attrezzatura aurea e i contenuti della Digital Deluxe. L'acquisto della Digital Deluxe Edition o della Gold Edition garantirà inoltre l'accesso anticipato al gioco.
Puoi consultare i bonus del pre-ordine offerti dai vari rivenditori alla pagina seguente: www.JustCause.com/buy.
A partire dal 12 giugno, all'E3 più ambizioso di sempre, Square Enix presenterà la RIVELAZIONE DI JUST CAUSE 4 DELL'E3. In diretta dal centro convegni di Los Angeles, questa trasmissione di 3 giorni presenterà dei contenuti esclusivi, come delle video-première di YouTuber conosciuti in tutto il mondo, nuovissime immagini di gioco di JUST CAUSE 4 e varie interviste.