Puntuali come non mai, con lo scopo di fare il giusto regalo di Natale a tutti gli appassionati, i ragazzi di Kunos Simulazioni hanno rilasciato da qualche ore - come promesso - nuovi contenuti per Assetto Corsa.
Il titolo viene innanzitutto aggiornato alla versione 1.4, con una patch dal peso inferiore ai 500MB, che va ad ottimizzare la resa grafica ed audio dell'engine, oltre ad una AI ancora migliorata (sopratutto per quanto riguarda l'interpretazione della traiettoria ideale) ed un rinnovato algoritmo per la gestione del sistema multiplayer.
In secondo viene ufficialmente rilasciato il terzo DLC della serie Dream Pack il quale, oltre ad introdurre il circuito di Brands Hatch (realizzato con tecnica laser-scan, nella versione GP ed Indy), porta con se le seguenti vetture:
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- ABARTH 500 Assetto Corse
- FORD Escort 1600 RS
- LOTUS 25
- LOTUS 72
- LAMBORGHINI Gallardo SuperLeggera
- LAMBORGHINI HURACAN SuperTrofeo
- McLAREN 650 GT3
- MERCEDES-BENZ AMG GT3
Il DLC Dream Pack #3 è disponibile su Steam al prezzo di 9.99€ come il precedente, ma scontato del 20% (quindi 7.99€) fino al prossimo martedì 22 Dicembre. Buon divertimento a tutti!
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Questo DLC introduce il leggendario circuito inglese di Brands Hatch nelle varianti GP e Indy, e otto nuove spettacolari auto in nove versioni complessive. Il circuito è stato riprodotto utilizzando la tecnologia Laserscan, che garantisce un realismo perfetto e il massimo livello raggiungibile. Le otto nuove auto offrono un mix perfetto di veicoli di differenti classi e tipologie (stradali, racing, storiche), in grado di soddisfare i gusti più diversi!
Il circuito di Brands Hatch
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- Brands Hatch è conosciuto come uno dei circuiti più tecnici della Gran Bretagna. Costruito in un anfiteatro naturale, il tracciato contiene molti cambi di pendenza e ondulazioni e permette agli spettatori una visuale eccellente di quasi tutta la pista. Questi fattori hanno permesso al circuito, anche grazie alla sua vicinanza con la capitale Londra, di essere inserito nel calendario della Formula 1 dal 1964 al 1986. Brands Hatch ha scritto alcuni momenti storici di questa specialità motoristica come l'incredibile duello tra Jo Siffert e Chris Amon nel 1968 e la prima vittoria del futuro campione del mondo Nigel Mansell nel 1985.
- La corsa inizia alla Brabham Straight, un finto rettilineo in pendenza dove è situata la zona paddock e i box. La curva seguente è la Paddock Hill Bend, una curva a destra in notevole pendenza, unica in tutto il mondo delle corse. Successivamente si affronta il rettifilo della Hailwood Hill per entrare poi nel tornante a destra Druids Bend. Si scende poi nuovamente in pendenza alla curva Graham Hill Bend per poi curvare a sinistra nella leggera Cooper Straight, che corre parallela ai box. Il circuito Indy prosegue affrontando parte della curva a sinistra Surtees per poi curvare a destra prima nella salita McLaren e poi in discesa nella Clark Curve che riconduce al traguardo. Il circuito GP affronta invece interamente la salita della curva Surtees per poi affrontare il Pilgrim's Drop e la discesona Hawthorn Hill.
- Il tracciato cambia nuovamente pendenza affrontando la curva in salita a destra Hawthorn Bend e il rettilineo Derek Minter Straight, per poi rientrare a destra nella Westfield Bend e nella successiva piega a destra Dingle Dell (che durante gli anni novanta era una variante destra-sinistra-destra) arrivando poi al curvone a destra denominato Sheene Curve. Si entra così nel tratto finale del circuito che presenta una curva secca a sinistra, la Stirling Bend, un rettilineo, il Clearways, che immette il circuito GP in quello Indy affrontando la finale Clark Curve, proiettando i piloti sul traguardo.
Lunghezza GP: 3703 mt
Lunghezza Indy: 1929mt
Senso di marcia: orario
Assetto Corsa - CHANGELOG - UPDATE v1.4
Grafica
- Diverse feature dedicate agli effetti post procesing sono state riviste o riscritte, incluso il filtro FXAA che ora utilizza uno shader proprietario. La versione 1.4 si avvantaggia anche di un nuovo sistema di riflessioni dinamiche algoritmi dedicati al filtro HDR che migliora drasticamente la resa delle carrozzerie, dei corpi vettura e dei materiali, grazie a riflessioni e illuminazione ancora più naturai e realistiche. E' stato riscritto anche il sistema di rendering per le informazioni visualizzate sulla strumentazione, migliorandone la resa grafica e la definizione.
Intelligenza artificiale
- La build 1.4 introduce un nuovo algoritmo per migliorare la capacità delle auto pilotate dall'AI di interpretare la traiettoria ideale, migliorandone il comportamento soprattutto nelle fasi di guida più critiche, con auto che corrono molto ravvicinate. Anche gli algoritmi che gestiscono la frenata sono in grado di perceipire e sfruttare il bloccaggio della ruota interna per le auto a trazione anteriore, problematica introdotta dalle caratteristiche intrinseche della Abarth 500 Assetto Corse.
Multiplayer
- Il sistema antilag/antiwarp è stato largamente migliorato, introducendo un nuovo algoritmo di predizione in grado di gestire al meglio gli errori di trasmissione che erano soliti generare lag e effetti di warp: il risultato è un'esperienza online molto più consistente e stabile.
Sonoro
- Del nuovo approccio tecnico alla riproduzione dell'audio delle auto ne beneficia anche il DreamPack 3, garantendo una nota distintiva per ogni vettura, dalla Abarth 500 Assetto Corse al motore esplosivo della Lotus 72.