Tenutasi durante il corso della notte, la conferenza di Bethesda Softworks all'E3 2018 di Los Angeles ha portato con sé tante novità da far impazzire gli appassionati del settore, i quali certamente quest'oggi soffriranno meno l'inizio di una nuova settimana.
Prima di ogni cosa, The Elder Scrolls VI. Si parla da ormai tanto tempo di un nuovo capitolo della serie e, finalmente, la software house ne ha annunciato lo sviluppo tramite un teaser trailer, ma senza rilasciare ulteriori informazioni né eventuale data di pubblicazione.
La stessa cosa è avvenuta per Starfield, nuovo IP di Bethesda del quale conosciamo solo il nome ed il teaser trailer. Un'ulteriore sorpresa è stato l'annuncio di DOOM Eternal, attesissimo sequel del reboot lanciato nel 2016 (Clicca qui per visionare la nostra recensione), che verrà ufficialmente svelato durante il prossimo QuakeCon 2018 di Dallas del 10 Agosto.
All'evento Bethesda E3 2018, il direttore di gioco Todd Howard è salito sul palco per presentare Fallout 76 e annunciare The Elder Scrolls: Blades... ma non si è fermato solo a questi due titoli. Per la prima volta in assoluto, Howard ha illustrato il futuro di Bethesda Game Studios con un paio di anticipazioni dedicate ai progetti su cui lavoreremo nei prossimi anni.
STARFIELD
Vi presentiamo Starfield, il nuovo ed epico gioco ambientato nello spazio attualmente in sviluppo presso Bethesda Game Studios. Starfield è la prima nuova serie, dopo venticinque anni, sviluppata dai creatori di The Elder Scrolls e Fallout.
THE ELDER SCROLLS VI
Attualmente in pre-produzione presso Bethesda Game Studios, The Elder Scrolls VI è l'attesissimo nuovo capitolo della serie The Elder Scrolls.
L'invasione demoniaca è ancora in corso.
Annunciato nel corso della presentazione Bethesda dell'E3 2018, DOOM Eternal è il seguito del pluripremiato campione d'incassi DOOM (2016). Sviluppato da id Software, DOOM Eternal porta sui vostri schermi tutta la potenza innovativa di un combattimento in prima persona rapido e brutale.
Tornate nei panni del DOOM Slayer per reclamare vendetta contro le armate dell'inferno. Al ritmo martellante della nuova colonna sonora di Mick Gordon, fatevi largo tra le dimensioni massacrando orde di demoni, grazie a nuove e potentissime armi e abilità.
"Negli ultimi due anni, il vostro entusiasmo e i vostri suggerimenti sono stati di grande ispirazione per noi e... dovete sapere una cosa: vi abbiamo ascoltato" ha dichiarato il direttore creativo Hugo Martin alla presentazione del BE3. "Volevate un DOOM Slayer ancora più potente? Lo avrete. Volevate ancora più demoni assatanati? In questo seguito ne avrete il doppio. Volevate vedere l'inferno disceso in terra? Quello che avete visto era solo un assaggio. Ma la cosa che più ci esalta sarà mostrarvi tutto ciò che è al di là della vostra immaginazione."
Ammirate la presentazione mondiale del gameplay di DOOM Eternal al QuakeCon 2018 di Dallas il 10 agosto.