Alla Activision non potevano scegliere miglior occasione per svelare il nuovo capitolo della serie Call Of Duty, denominato CoD: Ghosts, il quale verrà sviluppato dalla Infinity Ward come per i precedenti CoD Modern Warfare.

Il trailer del gioco ci mostra il nuovo motore grafico, nota dolente dei precedenti capitoli se messo a confronto con il Frostbite 2 utilizzato per Battlefield 3, insieme alla nuova storia ed i nuovi protagonisti, tra i quali ci sarà anche un cane.

Analizziamo insieme il trailer:  

 

Il motore grafico appare decisamente migliorato, con l'aggiunta di effetti particellari, occlusione ambientale e luci dinamiche oltre che a modelli poligonali decisamente più definiti, introducendo inoltre la gestione dinamica dei volti e delle escoriazioni che i personaggi potranno subire durante il gioco.

Le nuove ambientazioni gioveranno di nuovi particolari che la renderanno più "reali", come ad esempio i pesci che incontreremo durante la missione in subacquea, oltre allo sviluppo dinamico di distruzione ed evoluzione delle mappe, il quale apparirà decisamente più marcato nel multiplayer online.

La storia prodotta dallo scrittore di "Traffic" e "Syrianna", Stephen Gaghan, promette di essere più emozionante rispetto ai precedenti episodi, la quale racconterà come il team Ghosts è l'unica speranza per annientare una nuova minaccia che paralizza l'America.

Ricordiamo che Call of Duty Ghosts uscirà per PC, Xbox 360,  PlayStation 3, Xbox One e Playstation 4 il prossimo 5 Novembre 2013, mentre dovremo aspettare dei video gameplay per giudicare se questo nuovo capitolo sarà capace di competere con il suo diretto concorrente, Battlefield 4.