A circa un anno di distanza dal lancio ufficiale di DiRT Rally, e due dal debutto della versione Early Access su Steam, il nuovo DiRT 4 viene annunciato quest'oggi direttamente dagli sviluppatori con un apposito comunicato, rilasciato come consueto tramite il proprio blog.
I ragazzi di Codemasters hanno dichiarato che si tratta di un nuovo titolo basato sul successo di DiRT Rally ma, il quale sarà capace di combinare il realismo e l'adrenalina offerta da quest'ultimo unitamente alle esilaranti corse osservate nei precedenti capitoli.
Tra le altre cose viene sottolineata la presenza degli apprezzati eventi Landrush da eseguire tramite i folli veicoli quali Pro Buggies, Pro Tracks e Crosskart, che fa da contorno all'introduzione della modalità Your Stage, un tool che a quanto pare sarà capace di "generare" infiniti rally in base alle richieste base dell'utente (attendiamo approfondimenti in merito).
DiRT 4 verrà rilasciato il prossimo 6 Giugno, naturalmente su PC Windows e console next-gen, ed anche in questo caso è inutile dire che son curioso di provare con mano quanto realizzato dagli sviluppatori. ;)
Spunti di lettura:
Dirt Rally, in prova la convincente versione Steam Early Access
DiRT Rally raggiunge la versione 1.0, debutto prefissato per il 5 Aprile 2016
DiRT Rally, arriva il corposo update "Tarmac Terrors" da ben 7.5GB
Queste le informazioni sul gioco divulgate direttamente tramite la pagina di Steam:
-
- OLTRE 50 VEICOLI INEDITI - Inclusi Ford Fiesta R5, Mitsubishi Lancer Evolution VI, Subaru WRX STi NR4 e Audi Quattro S1 E2.
- 5 LOCATION RALLY - Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles.
- IL GIOCO UFFICIALE DELLA FIA WORLD RALLYCROSS - Corri a Montelegre, Lohéac, Hell, Holjes & Lydden Hill in moltissime serie differenti.
- LANDRUSH - Corse brevi in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Mexico.
- JOYRIDE - Sfide Lap time, sfide smash, area free-play e possibilità di lanciare sfide agli amici.
- DiRT ACADEMY - Alla Dirtfish Rally School di Washington, USA, impara le abilità, le tecniche e allenati per diventare il migliore.
- MODALITA' CARRIERA - crea il tuo pilota, competi in tutte le discipline, guadagna sponsor e costruisci il tuo team con obiettivi e ricompense.
- COMPETITIVO - Sfide giornaliere, settimanali e mensili contro i giocatori di tutto il mondo.
- RACENET NEXT GEN - League e competizioni live, classifiche cross-piattaforma, migliorato il Sistema CREST.
- TUNING - Personalizza l'equipaggiamento del tuo veicolo, in base alla pista e alle condizioni climatiche.
- DANNI & RIPARAZIONI - I danni sono ricreati fedelmente con un Sistema migliorato e realistico. I danni possono essere riparati assumendo degli ingegneri.