Andrew Burnes di Nvidia ha pubblicato a questo indirizzo una dettagliata guida sugli effetti grafici presenti in Batman: Arkham Origins e sulle impostazioni consigliate da utilizzare per i possessori di schede video GeForce GTX (e non solo).
Ricordiamo che il nuovo capitolo di Batman implementa gli effetti di turbolenza mediante PhysX, così come quelli particellari e dei movimenti dei vestiti, e supporta le tecniche di Ambient Occlusion HBAO+, anti-aliasing TXAA, tessellation in DX11, Bokeh and Depth of Field (Bokeh DOF) e Percentage-Closer Soft Shadows (PCSS).
PhysX, TXAA e HBAO+ sono una prerogativa delle schede GeForce GTX, mentre tutti i restanti effetti funzionano anche con le "altre GPU" (questa la definizione data da Burnes).
Purtroppo Arkham Origins non presenta molte delle novità grafiche mostrare da Nvidia la scorsa settimana al TWIMTBP di Montreal (ci riferiamo ai nuovi effetti, come FLEX, e alle altre tecniche agevolate dai nuovi strumenti per gli sviluppatori), per vederle dovremo attendere i titoli in uscita il prossimo anno.
(Batman: Arkham Origins, impostazioni consigliate da Nvidia sulle GeForce GTX alla risoluzione 1080p)