Andrew Burnes di Nvidia ha pubblicato a questo indirizzo una dettagliata guida sugli effetti grafici presenti in Batman: Arkham Origins e sulle impostazioni consigliate da utilizzare per i possessori di schede video GeForce GTX (e non solo).

Ricordiamo che il nuovo capitolo di Batman implementa gli effetti di turbolenza mediante PhysX, così come quelli particellari e dei movimenti dei vestiti, e supporta le tecniche di Ambient Occlusion HBAO+, anti-aliasing TXAA, tessellation in DX11, Bokeh and Depth of Field (Bokeh DOF) e Percentage-Closer Soft Shadows (PCSS).

PhysX, TXAA e HBAO+ sono una prerogativa delle schede GeForce GTX, mentre tutti i restanti effetti funzionano anche con le "altre GPU" (questa la definizione data da Burnes).

arkham-origins-settings

Purtroppo Arkham Origins non presenta molte delle novità grafiche mostrare da Nvidia la scorsa settimana al TWIMTBP di Montreal (ci riferiamo ai nuovi effetti, come FLEX, e alle altre tecniche agevolate dai nuovi strumenti per gli sviluppatori), per vederle dovremo attendere i titoli in uscita il prossimo anno.

gtx sett

(Batman: Arkham Origins, impostazioni consigliate da Nvidia sulle GeForce GTX alla risoluzione 1080p)