Pagine

L'espansione Oltre la Luce segna dunque un "nuovo inizio" per il gioco, che riparte dalla luna ghiacciata di Giove denominata Europa, già da se protagonista dei contenuti introdotti unitamente a tutti i luoghi nascosti e non che la stessa permetterà di visitare.

E com'è possibile immaginare, a monte di tutto vi è una nuova trama. A seguito della scomparsa dei vari pianeti avvenuta dopo la comparsa delle navi piramidali dell'Oscurità (Introdotte nella trama dalla precedente espansione Ombre dal Profondo), il comandante Zavala ha deciso di inviare guardiani in ogni dove per tentare di capire cosa fosse successo e, ovviamente, rispondere alle eventuali richieste di aiuto in arrivo.

Da Europa viene lanciato un disperato messaggio da parte di Variks il "Fedele" (Appartenente alla specie aliena Eliksni), ultimo membro conosciuto dai guardiani del Casato del Giudizio nonchè Direttore della Prigione degli Anziani.

Il suo messaggio arriva nel momento in cui egli scopre che Eramis, Kell dell'Oscurità nonchè sua vecchia conoscenza consumata dalla rabbia ed intenta a riunire i caduti a seguito dell'abbandono del Viaggiatore, era sulle sue tracce con l'intenzione di sottrargli la scheggia dell'Oscurità di cui lo stesso era in possesso.

Un'attimo prima che Eramis trovasse Variks intento a lanciare la richiesta di soccorso fa la sua compara l'Ignota Exo, accompagnata da Eris Morn e dal Ramingo, storico e misterioso personaggio della serie che riesce a sottrarre la scheggia prima che avvenga il peggio.

Ed è proprio qui che entrano in scena i guardiani, e che le cose iniziano ad andare "Oltre la Luce". Sentendone il richiamo, con l'aiuto dell'Ignota Exo scopriremo che il satellite di Giove nasconde l'oscuro potere della Stasi, arma già utilizzata da Eramis che - in qualità di antagonista principale della nuova trama - intende trasmettere a tutti gli Eliksni per far si che diventino l'armata perfetta.

Dovendo eliminare la minaccia di Eramis, unitamente a coloro i quali la stanno supportando, la stessa Ignota Exo ci consiglia di provare a sottomettere l'Oscurità e, nel caso in cui tale pratica vada a buon fine, utilizzare il potere della Stasi per combattere questa nuova battaglia.

Per la prima volta dunque in tutta la storia di Destiny si aggiunge la sottoclasse dell'Ombra, che verrà ovviamente sbloccata durante il corso della campagna, la quale andrà ad affiancare le già presenti tre sottoclassi della Luce (Solare, del Vuoto e ad Arco). Eguagliando la caratteristica con la quale si contraddistingue il satellite Europa, i poteri della Stasi vengono contraddistinti dal "ghiaccio". Sfruttando ovviamente modalità e poteri diversi, tutti e tre le classi dei Guardiani saranno capaci di congelare e poi distruggere i nemici.

A questo punto risulta doveroso sottolineare che sopratutto per chi sta iniziando il gioco ad oggi, la scelta del guardiano (Ricordiamo Titano, Cacciatore e Stregone) deve essere ben ponderata in quanto, ovviamente, sbloccare la stasi per ogni Classe significa affrontare nuovamente l'intera campagna.