Pagine

Il risultato ottenuto dal motore grafico, impostando la massima qualità possibile tramite il menu di settaggi, è senz'altro più che discreto e capace di attirare l'attenzione grazie alla filtro "acquerello stilizzato".

Anche per Dishonored 2 abbiamo scelto di verificare cosa succede se si imposta il preset grafico più basso, laddove si riveli necessario a causa di una configurazione hardware non adeguata sebbene, come vedremo nella prossima pagina, l'incidenza prestazionale tra i vari casi non è poi così rilevante.

Il risultato è piuttosto evidente: le texture hanno una qualità estremamente inferiore (sopratutto se osservate da vicino, gioie e dolori di tale engine grafico), così come la tesselation e ad esempio superfici come l'acqua del mare (la differenza tra i due preset è "disarmante").

Gli effetti del sistema particellare sono ridotti all'osso, così quelli derivanti dal sistema di illuminazione e le ombre generate.

In poche parole, come avvenuto con altri titoli realizzati tramite l'id Tech Engine, anche in questo caso pare di giocare con una PlayStation 3:

 

PRESET "LOW" «-----------------------------------------------» PRESET "ULTRA"

Dishonored 2 11.25.2016 - 18.50.09.02 Dishonored 2 11.25.2016 - 18.49.42.01

Dishonored 2 11.25.2016 - 18.53.04.06 Dishonored 2 11.25.2016 - 18.52.51.05

Dishonored 2 11.25.2016 - 19.02.38.13 Dishonored 2 11.25.2016 - 19.02.54.14

Dishonored 2 11.25.2016 - 19.03.17.15 Dishonored 2 11.25.2016 - 19.03.29.16

Dishonored 2 11.25.2016 - 19.04.29.18 Dishonored 2 11.25.2016 - 19.04.11.17

Dishonored 2 11.25.2016 - 19.04.55.19 Dishonored 2 11.25.2016 - 19.05.07.20

Dishonored 2 11.25.2016 - 19.05.31.22 Dishonored 2 11.25.2016 - 19.05.18.21