Ricordate quando pensavamo che inaccessibili ponti a nord di Edinburgo fossero la via per accedere ai nuovi contenuti offerti dai DLC di Forza Horizon 4?
Beh, non sono serviti per Fortune Island e - siamo spiacenti - sappiate che non serviranno nemmeno per raggiungere LEGO Valley, il nuovo scenario introdotto dall'omonimo DLC (Addio sogni di gloria!).
Nel momento in cui acquisterete il DLC, al contrario di quanto visto per Fortune Island per la quale ci veniva chiesto di effettuare un sopralluogo sull'isola per inaugurare un nuovo distaccamento del festival, Keira ci inviterà direttamente a visitare LEGO Valley.
Al nostro arrivò nel nuovo scenario verremo subito catapultati in una corsa, dalle modalità similari rispetto a quanto visto durante l'introduzione vera e propria di Forza Horizon 4, a bordo prima di una McLaren Senna realizzata a mattoncini, e poi di una Mini Cooper.
Al termine di questa ci verrà introdotto il concetto di "Mastro Costruttore", del quale discuteremo nella prossima pagina.
Naturalmente, e com'è giusto che sia, tramite il menù di pausa, è possibile trasferirsi rapidamente da LEGO Valley (Oppure Fortune Island) alla Gran Bretagna e viceversa.
Ma quanto è grande questa LEGO Valley? Tutto sommato, per quanto ricca di posti da visitare, più o meno quanto Fortune Island.
Dopo aver realizzato un quadro di unione della mappa, e preso qualche riferimento in gioco, l'ho posizionata su di un foglio CAD e scalata in base ad alcuni rilevamenti.
In totale la superficie complessivamente esplorabile è pari a circa 12km2. Per darvi un riferimento, se la mappa originale di FH4 conta circa 530 strade da scoprire, LEGO Valley ne offre 112 (Fortune Island ne conta appena 63).
Nonostante sia relativamente piccola, questo scenario è tecnicamente ben realizzato (Per la serie "le dimensioni non contano"), e forse anche più "ricco" di Fortune Island, ma sopratutto è molto piacevole da "visitare" ad alta velocità per la sua realizzazione mista tra il reale ed il mattoncino (Che verrà sempre influenzato dalle "stagioni" a cadenza settimanale).
Prevalentemente questo è caratterizzato da una natura "collinare" al pari della mappa originale, ma al contempo offre sia un piccolo deserto (Ricolmo di detriti alieni) che una spiaggia (Dove capeggiano le immancabili navi dei pirati).
Non manca poi un piccolo scenario cittadino (Denominato Brickchester, che ve lo dico a fare), una piccola porzione a tema "Fortuna Island" con tanto di faro, una sorta di stadio dov'è possibile cimentarsi in diverse acrobazie, un piccolo aereoporto ed addirittura una sorta di Autodromo (Che al suo interno offre un ovale, una pista di accellerazione, sezioni tecniche e così via).