Ebbene sì, Signori e Signore, Rockstar Games ha deciso di affondare il piede sull'acceleratore su quel bolide genera-profitti che è GTA Online, lasciando intendere chiaramente che GTA V - in arrivo a metà 2021 anche sulle nuove console - sarà duro a morire.

Gli sviluppatori hanno annunciato che il prossimo 15 Dicembre debutterà gratuitamente per tutti i possessori del gioco il nuovo Colpo denominato "The Cayo Perico". Stando a quanto dichiarato, questa nuova avventura fa parte di un nuovo tipo di "colpi", e come tale potrà essere affrontata anche in solitaria (Oltre che in compagnia di altri tre giocatori, come di consueto).

A differenza delle precedenti "espansioni", tutte ambientate sulla ormai ben conosciuta isola di San Andreas, che talvolta ha subito giusto qualche ritocco per supportare i nuovi contenuti, per il nuovo colpo gli sviluppatori hanno deciso di introdurre un nuovo scenario (Da quanto si capisce raggiungibile tramite un sottomarino che fungerà da quartier generale) unitamente a nuovi veicoli, tracce audio ed interazioni sociali per coinvolgere ulteriormente i vari giocatori.

GTA Online The Cayo Perico Heist

É inutile nasconderlo, GTA Online si sta evolvendo e gli sviluppatori stanno tentando in tutti i modi di diventare come una sorta di "aggregatore" per i videgiocatori di ogni tipo, grazie a svariati update lanciati ad-hoc (Vedi le recenti Formula 1, tanto per dirne una), Non ci sorprenderebbe di assistere ad occasioni di aggregazione sociale tramite le quali seguire veri e propri eventi, come accaduto nei battle-royale più rinomati.

Mettiamoci dunque l'animo in pace sull'argomento GTA VI, ed attendiamo ulteriori informazioni su questo nuovo colpo che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

Spunti di lettura: 
GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "console" next-gen
GTA Online, disponibile il "Colpo al Casinò Diamond"
GTA Online, arrivano le Formula 1 con ben sette circuiti!
GTA V e GTA Online su PS5 ed Xbox Series X, ma solo nella seconda metà del 2021

THE CAYO PERICO HEIST: IN ARRIVO IL 15 DICEMBRE IN GTA ONLINE

Sei pronto a superare i tuoi limiti? Hai fatto evadere una spia dal Bolingbroke Penitentiary. Hai salvato il mondo da un miliardario megalomane dell’industria tecnologica. Hai svaligiato un casinò. Ora è il momento di conquistare un’intera isola!

Preparati a infiltrarti nel complesso di un'isola remota appartenente a uno dei più noti trafficanti di droga del mondo nell'aggiornamento di Grand Theft Auto Online più grande, più audace e più frenetico di sempre: The Cayo Perico Heist.

Sarai tu a dover decidere come entrare a Cayo Perico, una delle isole private più impenetrabili: evita le guardie armate fino ai denti o neutralizzale e dattela a gambe dopo aver arraffato del prezioso bottino, oltre a opere d'arte, oro o soldi sporchi. Prendine più che puoi! Scegli i tuoi strumenti. Scegli il tuo approccio. Scegli la tua squadra o cimentati nell’impresa da solo. L’importante è riuscire a tornare a Los Santos tutti interi.

The Cayo Perico Heist è l'avventura di GTA Online più vasta di sempre, ambientata in una località esotica per introdurre un nuovo sistema dei colpi che permette di giocare da soli o in compagnia insieme a un massimo di altri tre giocatori. Sarà inoltre possibile entrare in possesso di nuovi veicoli e armi, visitare luoghi di aggregazione sociale per ballare e fare festa con gli amici, incontrare nuovi celeberrimi DJ e ascoltare nuove stazioni radio, con oltre 100 nuove canzoni. E non dimentichiamoci dell'enorme e versatile sottomarino armato che fungerà da quartier generale del colpo, insieme a tante altre sorprese.

Resta sintonizzato per ulteriori dettagli e preparati per The Cayo Perico Heist.