"La conferenza di Sony sta per iniziare, viene mostrato un video commerativo per le console commercializzate sino ad ora. Compare il logo Rockstar Games ... CI SIAMO! Lo sapevo, hanno atteso questa occasione per annunciare il nuovo GTA! Non fateci aspettare, ne abbiamo bisogno, mostrateci subito il trailer ..."

E invece no. 🙈

gta v ah shit here we go again

Nessun GTA VI all'orizzonte per la nuova generazione di console, bensì una ri-edizione migliorata - anche graficamente - ed ulteriormente ampliata di GTA V e relativa componente online in arrivo nella seconda metà del prossimo anno, probabilmente in piena estate.

A quanto pare, sebbene fossimo convinti di aver visto la luce in fondo al tunnel in seguito agli ultimi update, Rockstar è decisa più che mai a puntare ad una versione standalone di GTA Online per il futuro, continuando ad offrire maggiori contenuti ed evoluzioni, mungendo ulteriormente questa mucca ormai allo stremo delle forze.

Nei piani futuri dell'azienda sembra dunque chiara la direzione. GTA Online di per sé è un continuo spasso, ma siamo sicuri che la baracca continuerà a reggere per ancora così tanto tempo? Arriveranno degli aggiornamenti sotto forma di DLC a pagamento per chi possiede già il gioco su PC Windows? Nuovi scenari ed ambientazioni, dato che Los Santos inizia a starci stretta da un pezzo? Introduzione delle librerie Vulkan e componente Ray Tracing?

Purtroppo, ora più che mai, è ancora più difficile fare delle supposizioni.

Grand Theft Auto V in arrivo sulle console di nuova generazione nel 2021
Ampliato e migliorato con nuove funzionalità e contenuti

Come recentemente rivelato all'evento digitale PlayStation 5 di Sony, le avventure di Michael, Franklin e Trevor stanno arrivando a una nuova generazione di console, tra cui PlayStation 5, nella seconda metà del 2021. 

Le versioni di nuova generazione di GTAV presenteranno una serie di miglioramenti tecnici, aggiornamenti visivi e miglioramenti delle prestazioni per sfruttare appieno l'hardware più recente, rendendo il gioco più bello e più reattivo che mai.

E per la massiccia e vibrante comunità di giocatori di Grand Theft Auto Online in tutto il mondo, il viaggio attraverso il mondo in continua evoluzione e condiviso di GTA Online continuerà fino alla nuova generazione con più nuovi aggiornamenti, inclusi contenuti aggiuntivi di GTA Online in esclusiva per le nuove console e PC. Ci sarà anche una nuova versione standalone di GTA Online in arrivo nella seconda metà del 2021, che sarà disponibile gratuitamente esclusivamente per i giocatori di PlayStation 5 nei primi tre mesi.

Inoltre, tutti i membri di PlayStation Plus su PlayStation 4 riceveranno $ 1.000.000 di GTA (depositati sul proprio conto Maze Bank in gioco entro 72 ore dall'accesso) ogni mese su GTA Online fino al lancio di GTA Online su PlayStation 5. Resta sintonizzato su Rockstar Newswire per ulteriori dettagli sulle nuove versioni di GTAV e molto altro ancora nei prossimi mesi.

Spunti di lettura: 

GTA V benchmark, il PC si conferma nuovamente la vera "console" next-gen

GTA Online, disponibile il "Colpo al Casinò Diamond"

GTA Online, arrivano le Formula 1 con ben sette circuiti!