Proprio come promesso ieri tramite la distribuzione del teaser trailer di annuncio, Bethesda ha pubblicato quest'oggi il primo trailer contenente scene tratte dal gameplay di RAGE 2.

Questo denota - senza se e senza ma - una spropositata follia, degna di un titolo realizzato da due software house specializzate in giochi "ignoranti e caciari", ovvero ID Software (Che ha realizzato l'originale RAGE, Wolfenstein, il reboot di Doom e così via) ed Avalanche Studios (Mad Max e Just Cause, tanto per citarne due), dalle quali prende tutta la sua essenza.

Bisogna però notare che al contempo, seppur venga richiamato in diversi punti, l'atmosfera mostrata denota una accennata distanza dal titolo originale.

rage 2 logo

In RAGE 2 vestiremo i panni di Walker, l'ultimo sceriffo della zona devastata, un tipo davvero sfortunato che sarà prima impegnato a sopravvivere, ed in un secondo momento sarà colui che tenterà di mettere fine all'oppressione del regime imposto dalle Autorità "locali".

Una delle caratteristiche principali di questo FPS, oltre alla follia s'intende, è un vasto scenario free-roaming, a quanto pare arricchito da un discreto ciclo giorno/notte, da attraversare con l'aiuto di mezzi tipo Monster Truck oppure velivoli improvvisati, e dominare grazie a potenti armi - tra cui il tagliente boomerang presente nell'originale RAGE - e tramite il supporto, come il trailer lascia intuire, di una speciale tuta.

rage 2 1 rage 2 2 rage 2 3

Il livello di dettaglio grafico appare molto alto, sia per le varie lande desolate che per gli scenari interni mostrati. Sebbene non vi sia alcuna conferma, supponiamo che il tutto sia basato su di una delle ultime revisioni dell'id Tech 6, visto per l'ultima volta all'opera su Wolfenstein II: The New Colossus.

Christofer Sundberg, a capo degli Avalanche Studios, ha dichiarato tramite Twitter - in risposta ad un utente - che RAGE 2 non utilizzerà l'id Tech 6, bensì il proprietario APEX Engine (UPDATE del 16/05/2018).

Non ci resta dunque che attendere l'imminente E3 di Las Vegas per scoprire ulteriori informazioni a riguardo, come ad esempio la data effettiva di pubblicazione (Ripeto nuovamente che, se dovessi sbilanciarmi, scommetterei per il debutto nel prossimo Ottobre. Nda).

Maggiori informazioni su RAGE 2 sono disponibili tramite il sito ufficiale, a questa pagina.

Di seguito il sopra-citato trailer gameplay:

La presentazione del titolo:

Ecco a voi RAGE 2, un nuovo sparatutto in soggettiva a mondo aperto! Date una prima occhiata al gioco con il nostro trailer di gioco ufficiale.

In RAGE 2 entrerete in un mondo distopico in cui società, legge e ordine non esistono. Potrete andare ovunque, sparare a chiunque e far esplodere ogni cosa. Il gioco è frutto della collaborazione di due eccellenze videoludiche: Avalanche Studios, i maestri della follia a mondo aperto, e id Software, i padri degli sparatutto in soggettiva, insieme per sconvolgervi con una spettacolare carneficina in cui L'UNICA REGOLA È LA FOLLIA.

Nell'anno 2185, il genere umano sta scomparendo. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro i pochi rimasti. Voi siete Walker, l'ultimo Ranger della Zona devastata. Privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita, dovrete attraversare la crudele Zona devastata affrontando bande assetate di sangue per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l'Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte!

L'ULTIMO RANGER
Fate a pezzi i nemici usando una serie di armi modificabili, devastanti poteri a nanotriti e il Sovraccarico, che vi permetterà di potenziare le vostre armi oltre i loro limiti tecnici.

A TUTTO GAS
Dai monster truck ai girocotteri, usate un assortimento di solidi veicoli adatti alla Zona devastata per viaggiare a tutto gas. Se esiste, potete guidarlo.

FAZIONI E NEMICI
Affrontate fazioni spietate per il controllo della Zona devastata, ognuna con il suo assortimento di pazzoidi, mutanti e mostri assetati di sangue.

LA ZONA DEVASTATA VI ATTENDE
Attraversate innumerevoli ambienti sconfinati, da giungle lussureggianti e paludi infide a deserti arsi dal sole nella vostra battaglia contro l'Autorità. La Zona devastata è immensa e avrete l'arsenale giusto per conquistare ogni centimetro.

I contenuti bonus ottenibili tramite il pre-order del titolo:

rage 2 bonus pre order