Tramite un comunicato stampa che arriva un po a sorpresa, Milestone annuncia oggi RIDE 2, sequel dell'apprezzato RIDE che abbiamo avuto modo di testare nella primavera del 2015.
Con un totale di 200 modelli tra cui sportive, naked, l'introduzione delle Cafè Racer ed i super motard, insieme a nuovi tracciati stradali come il Nurburgring Nordeschleife, questo nuovo titolo si appresta ad approdare su PC Windows, XBox One e PS4 durante il prossimo autunno (non vi è ancora una data precisa).
Siamo davvero curiosi di conoscere cosa hanno in serbo gli sviluppatori per noi appassionati, e siamo sicuri che questi non ci deluderanno date le tante richieste fatte dalla community durante il rilascio del primo capitolo.
Spunti di lettura:
RIDE, dopo tanti anni si torna centauri [recensione PC]
Avvincenti modalità di gioco, contenuti inediti, oltre 200 modelli di moto da domare, personalizzazione senza precedenti e nuovi circuiti da esplorare.
Tutto questo è molto altro nel nuovo titolo a due ruote sviluppato da Milestone Studios
Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing, annuncia RIDE 2, il nuovo capitolo dedicato alla simulazione delle due ruote che introduce moltissime novità dedicate ai fan del genere racing. RIDE 2 è previsto in uscita sugli store digitali e fisici a partire dal prossimo Autunno 2016 per PlayStation®4, Xbox One®, the all-in-one games and entertainment system, e Windows PC/STEAM.
Le più grandi innovazioni che arrivano con la seconda edizione della IP Milestone partono proprio dalla relazione tra pilota e moto, ora più che mai collegata e integrata nel gioco e nella modalità carriera. L’obiettivo primario del gioco sarà sempre quello di gareggiare – online e offline - con la moto dei propri sogni e, grazie ad un livello di personalizzazione che vede moltissimi nuovi componenti dedicati sia al pilota che alla moto, sarà possibile farlo con un livello di dettaglio estremamente curato fin nei minimi dettagli. La collezionabilità delle moto diventa, quindi, un elemento di rilievo in questa nuova installazione del titolo grazie all’introduzione delle moto a Due Tempi, le Supermotard e le Cafè Racer che si vanno ad aggiungere a quelle inserite nella prima versione come le Naked, le Supersportive e molte altre. Se le moto la fanno da padrone, raggiungendo gli oltre 200 modelli, i tracciati non sono da meno e vedono quest’anno l’arrivo delle Road Racing come Nürburgring Nordschleife, Northwest 200, e altre ancora che espandono i confini della competizione.
E se i contenuti non fossero sufficienti a far venire l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati delle due ruote, Milestone ha introdotto anche nuove modalità di gioco che accompagneranno il giocatore attraverso un viaggio ed un’esperienza da veri bikers, modalità di interazione social con gli amici, una AI competitiva e sempre pronta a sverniciare anche i giocatori più hardcore e tante migliorie al modello grafico e fisico che saranno annunciate nel corso dei prossimi mesi.
Non resta che mettersi comodi sul divano o in sella alla propria moto e iniziare a immaginare le nuove e infinite possibilità che RIDE2 porterà nelle case di tutti i giocatori.
RIDE 2 sarà disponibile per PlayStation®4 , Xbox One e Windows PC/STEAM™ in Autunno 2016.
Seguici su Facebook http://www.facebook.com/ridegame, attraverso il canale Youtube ufficiale https://www.youtube.com/ridevideogame, consulta l’hashtag #RIDEVideogame o visita il sito www.ridevideogame.com.