Correva l'anno 2006 e l'italianissima Milestone si apprestava a rilasciare il tanto atteso Super-Bikes Riding Challenge durante la metà di Settembre a seguito di una rovente estate, infuocata dai bollenti spiriti delle GPU nVidia GTX 7900 ed ATi X1900 XTX che battagliavano sui computer dei gamers del periodo, i quali non hanno potuto giocare il titolo Tourist Trophy: The Real Riding Simulator (sviluppato da Polyphony Digital) perchè realizzato in esclusiva per Playstation 2.
Sono passati 9 lunghi anni, caratterizzati da una crescita a livello digitale/informatico smisurata ed inimmaginabile, ma le cose sembrano rimaste curiosamente invariate. Siamo agli inizi di Aprile con una primavera che stenta a spiccare il volo, ma con le potenti GPU nVidia GTX 980 ed AMD (ex ATi) R9 290X pronte ad innalzare le temperature medie dei nostri ambienti di gioco per eseguire l'ennesimo capolavoro motociclistico realizzato dalla medesima software-house italiana. RIDE raccoglie le redini dello storico e sopracitato SBK:RC e fa tesoro della maturata esperienza sul campo, ottenuta grazie agli svariati titoli riguardanti i campionati di SBK e MotoGP, riproponendo un mix che riunisce le moto delle più amate case motociclistiche, competizioni entusiasmanti ed un giro intorno al mondo attraverso differenti 15 location.
RIDE è disponibile da 27 Marzo (2015) nei negozi fisici ed online - anche su piattaforma Steam - per PC Windows al prezzo di 39.99€, per console old-gen quali PS3 ed Xbox 360 al prezzo di 49.99€ ed infine per console next-gen quali PS4 ed Xbox One al prezzo di 69.99€ circa. Segnaliamo inoltre che esiste una ulteriore versione, completa per quanto riguarda qualsiasi altro contenuto digitale, denominata RIDE: Digital Deluxe Edition. Già dal day-one è disponibile il DLC Season Pass al prezzo di 14.99€, e gli add-on Yamaha Historiikes e Yamaha 2015 Bike Models acquistabili singolarmente al prezzo di 3.99€