Dal momento in cui Milestone ha annunciato che per il prossimo MotoGP 2017 verrà utilizzato nuovamente l'engine grafico proprietario, al contrario di quanto fatto con Gravel ed MXGP 3, che ricordiamo sfrutteranno l'Unreal Engine 4, la quasi totalità dei fan - compreso il sottoscritto - non ha assolutamente ben digerito questa notizia.
Tale "indigestione" aumenta senz'altro dopo aver dato uno sguardo ai diversi screenshot del gioco divulgati da Milestone stessa, tramite la pagina Facebook ufficiale, che mostrano qualcosa di inapprezzabile per l'anno in cui ci troviamo (Basta guardare lo scenario a fondo pista).
A detta degli sviluppatori, sembra che tale "mancanza" verrà colmata tramite l'aggiunta di numerose novità richieste da tutti gli appassionati (Probabilmente verrà utilizzato come base l'engine fisico/grafico del recente Ride 2, clicca qui per leggere la nostra recensione). Come tale, accodandomi "alla massa", non posso fare altro che sperare in un prodotto finale decisamente migliore di quanto momentaneamente "appaia".
Matteo Pezzotti, Lead Designer at Milestone:
Stiamo lavorando moltissimo per rendere MotoGP 17, non solo un aggiornamento della stagione, ma un gioco godibile e ricco di tutte quelle novità che i fan della serie ci hanno richiesto nel corso di questi anni.
Avremo una nuova modalità online competitiva e avvincente, una carriera rivoluzionata e molto altro.Non voglio svelare ancora nulla, ma vi assicuro che ne vedrete delle belle nel corso dei prossimi mesi.Nel frattempo mettetevi comodi e come noi guardate l'inizio della nuova stagione.
Ricordiamo che MotoGP 2017 sarà disponibile da giorno 15 Giugno su console next-gen e PC Windows.
Suggeriamo come sempre di tener d'occhio il sito ufficiale del gioco, per eventuali novità e maggiori informazioni.
Spunti di lettura:
Milestone annuncia MXGP 3, al debutto in estate con l'Unreal Engine 4