Se in qualche modo Milestone ci aveva sorpreso con l'annuncio di un secondo gioco che verrà pubblicato durante l'estate, ossia Gravel, dopo aver ufficializzato la data di lancio per MXGP 3, oggi ci meraviglia d togliendo i veli a MotoGP 17.
Questo nuovo titolo giunge quale erede di Valentino Rossi The Videogame, e debutterà il giorno 15 Giugno (Se devo essere onesto, avevo dubbi sul suo ipotetico rilascio. NdV).
Spunti di lettura:
Milestone annuncia MXGP 3, al debutto in estate con l'Unreal Engine 4
Milestone annuncia Gravel, titolo racing a base offroad
Al momento gli sviluppatori non si sono sbottonati molto a riguardo, difatti non è nemmeno chiaro se anche per questo titolo verrà utilizzato l'Unreal Engine 4, ma hanno dichiarato solo quanto segue:
Comunicato Stampa Ufficiale:
Milestone, uno tra i più importanti e longevi sviluppatori, specializzati nel segmento racing, a livello mondiale, è lieta di annunciare MotoGP 17, il videogioco dedicato alla stagione 2017 del Motomondiale. Il gioco sarà disponibile dal 15 giugno 2017 su PS4, PS4 Pro, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system, e Windows PC/STEAM.
L'edizione 2017 del videogioco ufficiale della MotoGP porta con sè tutta l'adrenalina e la voglia di velocità della nuova stagione del motomondiale. Il titolo includerà tutti i piloti, team e circuiti del 2017, le nuove regolamentazioni e il campionato Red Bull Rookies Cup. Questa edizione raggiungerà per la prima volta i 60 fps garantendo una resa senza precedenti ed un'estrema godibilità per il consumatore finale. Tutto ciò sarà infatti possibile grazie alle competenze e all'esperienza che gli sviluppatori degli studi Milestone hanno accumulato nel corso di oltre 20 anni.
"Stiamo lavorando moltissimo per rendere MotoGP 17, non solo un aggiornamento della stagione, ma un gioco godibile e ricco di tutte quelle novità che i fan della serie ci hanno richiesto nel corso di questi anni. Avremo una nuova modalità online competitiva e avvincente, una carriera rivoluzionata e molto altro. Non voglio svelare ancora nulla, ma vi assicuro che ne vedrete delle belle nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo mettetevi comodi e guardate con noi l'inizio della nuova stagione", afferma Matteo Pezzotti, Lead Designer Milestone.
Maggiori informazioni sono e saranno come sempre disponibili sul sito ufficiale, probabilmente ancor di più nei prossimi giorni, a questa pagina. Di seguito il trailer di presentazione: