Il tanto atteso "passaggio di engine grafico" per i titoli della serie MotoGP è avvenuto lo scorso anno, momento in cui è stato finalmente introdotto il nuovo Unreal Engine 4 con MotoGP18. Il protagonista di quest'anno sarà invece l'introduzione dell'AI di tipo neurale, che prende il nome di A.N.N.A., una grande svolta per chi non gradisce le gare in multiplayer.
Ciò nonostante, Milestone sembra intenzionata più che mai ad affinare il rinnovato comparto tecnino, e lo ha dimostrato con il rilascio del primo gameplay trailer dedicato a MotoGP19, registrato a bordo della Yamaha di Valentino Rossi sul circuito del Mugello.
Sebbene non risulti molto semplice da notare per un occhio inesperto, considerando inoltre che le scene sono state tratte da una versione console che gira ad una media di 30 FPS, pare proprio che gli sviluppatori siano riusciti a gestire ancor meglio il sistema di illuminazione dinamica, insieme ad altri piccoli dettagli.
Inoltre, onostante sia difficile "giudicare" una tale componente tramite un semplice gameplay, il comportamento dei vari piloti in pista ci fa pensare che i miglioramenti relativi all'AI siano concreti. Naturalmente ci riserviamo di esprirmere la nostra opinione definitiva in merito - come di consueto - nel momento in cui potremo testare il gioco in prima persona.
Ricordiamo che MotoGP19 farà il suo debutto il prossimo 06 Giugno su console e PC Windows.
Nel frattempo, godetevi il sopracitato gameplay trailer:
Spunti di lettura:
Recensione MotoGP18 su PC Windows, finalmente Unreal Engine 4!
Milestone annuncia MotoGP19, in arrivo il 06 Giugno con AI Neurale
MotoGP19, diventa una leggenda con la nuova modalità Sfide Storiche