In seguito a quella che non si può definire una florida campagna di raccolta fondi tramite il noto canale Kickstarter, il promettente titolo di corse denominato "Next Car Game" realizzato nei celebri studi della BugBear Games, padri delle serie Flatout e Destruction Derby, è approdato giusto ieri su piattaforma Steam in versione Early Access ad un prezzo scontato dell'8% fino al 29 Gennaio.

Come già visto per Assetto Corsa, simulatore di guida recensito sul nostro portale a questa pagina, tale versione integra una delle prime revisioni di sviluppo del titolo e come tale non risulta completa (clicca qui per maggiori informazioni).

Il suo contenuto che presto verrà ampliato al momento comprende:

  • una Technology Sneak Peek 2.0;
  • due auto, appartenente ai mercati Americano ed Europeo;
  • due circuiti ed uno stadio dedicato al derby;
  • la possibilità di correre con un totale di 24 auto, ognuna con i propri danni dinamici;
  • diversi tipi di propulsori e pneumatici da testare;
  • il garage del giocatore.

 

 

Queste invece le dichiarazioni degli sviluppatori:

"Attenzione: la fase di accesso anticipato è pensata per dare la possibilità di sperimentare il gioco durante il suo ciclo di sviluppo, il quale rimane ancora in una fase iniziale. Come tale, essa contiene funzionalità mancanti e bug che fastidiosi. Sviluppare il gioco insieme ai giocatori ci dà la libertà di rendere il tutto molto più creativo e, potrete comunicare con il team di sviluppo per assicurarvi che stiamo realizzando il gioco di corse a tutto campo che desidete".

Gli sviluppatori procedono senza sosta dello sviluppo di tale videogame, tanto da spingerli a rilasciare una prima patch solo dopo poche ore dalla presentazione su Steam.

I requisiti hardware per poterlo provare, allegati nella tabella qui di seguito, si possono tranquillamente definire alla portata di tutti.

 

Requisiti Hardware
Minimi Consigliati
Sistema Operativoi  Windows XP / Vista / Seven  Windows Seven / 8

Processore

- Intel dual-core @2.4GHz

- AMD Athlon dual-core @2.5GHz

- Intel Core i5

- AMD Phenom II X4

Memoria RAM

2GB

4GB
Scheda Video

- Nvidia GeForce 8800GT

- Ati Radeon HD3830

- Nvidia GeForce GTX 570

- AMD Radeon HD 7750

DirectX 9.0c 9.0c

Spazio su HDD

2GB

2GB

Scheda Audio

compatibile DirectX

compatibile DirectX