La celebre casa produttrice di videogame Bugbear, largamente conosciuta negli anni per mezzo dei suoi precedenti videogame del calibro della serie Flatout e Destruction Derby, ha scelto di avviare una campagna fondi sul noto portale Kickstarter per il loro prossimo videogame; l'obiettivo è quello di ricavare almeno 350.000$ entro la fine del mese di Novembre.
Con un arrivo previsto per la primavera del 2014, Next Car Game nasce dalla fusione dei due grandi brand sopra citati. Gli sviluppatori preferiscono descriverlo così:
"Flatout Series + Destruction Derby Series = Destruction Racing Perfection"
É chiaro quindi che si tratta di un racing-game improntato pesantemente sulla distruzione dei veicoli, non a caso è possibile notare nella lista dei circuiti svariate "Derby Arena", il quale però mira a stupire per mezzo di una fisica di gioco molto vicina a quella reale.
Le auto presenti nel gioco, trattandosi ovviamente di modelli reali di target economico e sopratutto "rustico", saranno scelte dai mercati Americani ed Europeei e largamente personalizzabili; non è da escludere, in caso di forti richieste da parte della community dato anche la presenza di tale gioco nel programma Steam Greenlight, che ve ne siano aggiunte delle altre provenienti da altri continenti.
Il motore grafico scelto per questo videogame è quello proprietario ROMU il quale, coadiuvato da altre soluzioni software come ad esempio per la gestione dell'audio e del multiplayer, viene costantemente sviluppato sin dall'anno 2000.
Com'è possibile apprezzare dai video trailer allegati qui di seguito il risultato grafico e fisico delle collisioni, e quindi della distruzione di ogni singola parte dell'automobile, è a dir poco promettente.
(clicca qui per visionare la pagina sul canale Steam Greenlight)
Il PC sarà la principale piattaforma di sviluppo e nel caso di una florea raccolta fondi, precisamente fino al raggiungimento di 1.500.000$, verrà convertito per le console next-gen quali XBox One e PS4.
Sebbene non ancora annunciati, i requisiti minimi per poterlo giocare non sembrano esagerati (come ad esempio quelli di NFS: Rivals e Watching Dogs) perchè a detta degli sviluppatori questo titolo "girerà decentemente su configurazioni con 2/3 anni alle spalle, come quelle sulle quali lo stanno sviluppando".
Questi ultimi concludono infine con la frase "Don’t worry if you have a high-end system, though, because we’re going to take full use of your power, too!", che tradotta in Italiano significa "Non preoccuparti se sei in possesso di un sistema di fascia molto alta perchè, in questo caso, saremo in grado di utilizzarne tutta la sua potenza!".
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale e sul blog dedicato allo sviluppo.