Come ogni titolo multipiattaforma, i requisiti hardware necessari per farlo funzionare con impostazioni grafiche al minimo sono oramai alla portata di tutti; in questo caso l'esperienza di gioco sarà di poco migliore a quella ottenuta tramite le console old-gen, specie se si utilizza una risoluzione maggiore del classico formato 720p.
In presenza di hardware adeguato, la versione PC di questo videogame potrà inoltre beneficiare di una qualità grafica migliore (non aspettatevi di certo miracoli) di quella offerta dalle console; qualcosa di molto simile potrà esser visto sulle console next-gen PS4 ed Xbox One.
Il vantaggio di avere una configurazione di livello maggiore sarà quello di poter giocare con risoluzioni superiori al classico 1080p, quindi 2K/4K, oltre che su monitor con ratio 21:9, o addirittura su setup multi-monitor.
Nonostante la qualità grafica non sia il punto chiave di questo titolo - ed ovviamente dell'intera serie - è comunque possibile notare discreti modelli 3D, texture abbastanza curate, effetti di illuminazione ed ombre dinamiche, profondità di campo e motion blur. Persino l'acqua, le onde elettriche ed effetti simili risultano piacevoli da vedere, anche se non manca qualche pop-in di oggetti in lontananza.
Il motore grafico utilizzato risulta piuttosto scalabile ed ottimizzato ... del resto il gioco è disponibile anche sulle vecchie console, e permette davvero a qualsiasi configurazione hardware - non troppo preistorica - di farlo girare in qualche modo; è possibile inoltre scegliere scegliere la tipologia di API utilizzare, se DirectX 9.0 oppure 11.
La realizzazione complessiva è buona, e possiamo dire che migliora di titolo in titolo, così come la cura per la riproduzione degli scenari, i quali rispecchiano fedelmente quanto visto nei film a cui il gioco è ispirato.