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La nostra prova è stata effettuata su piattaforma PC Windows per mezzo della classica configurazione di fascia Alta da noi utilizzata, sebbene come abbiamo visto non v'è la necessità di una costosissima build per godere di questo titolo.

Per misurare le performance ottenute abbiamo monitorato gli FPS tramite il counter integrato su Steam, settando la qualità grafica al massimo alla risoluzione 2560*1080p, durante tutte le sessioni di gioco.

 

Sistema di prova

Fascia ALTA

Processore

Intel Core i5 6600K

OC'ed to 4.5GHz

Dissipatore

Raijintek Triton 360 RED

Memoria RAM

2*8GB DDR4 G.Skill TridentZ

@3200MHz (CL16)

Scheda Madre

ASUS Maximus VIII Hero

dGPU

vendor

frequencies

heatspreader

Nvidia GTX 980 4GBD5

Zotac (Reference)

1216-7012MHz (boost-memory)

Arctic Accelero Hybrid III 140

Driver

GeForce WQHL 359.00

SSD

SanDisk Extreme Pro 480GB

HDD

WD Blue 1TB

3.5" - 7200rpm/64MB

Alimentatore

PC Power&Cooling 750W 80+ Bronze

Case

NZXT Phantom 410 (modded)

OS

Windows 8.1 x64

Periferiche

XBox 360 Controller

Razer BlackWidow 2016 + Zelotes T-90
Monitor

LG 29UM57

29" - 2560*1080p

 

Inutile dire che la nostra configurazione in pianta stabile i 60FPS fissi anche perchè, oltre al VSync abilitato, questa dispone di così tanta potenza da poterlo giocare anche mentre il PC si occupa di renderizzare un progetto CAD.

A conferma di ciò possiamo notare come la GPU ha lavorato con un carico medio pari al 37% e soli 1,1GB circa di VRAM utilizzata, una quantità di memoria RAM utilizzata pari a 3,4GB (il sistema in IDLE ne utilizza circa 1,8GB) ed un utilizzo della CPU che si può definire ridicolosamente basso (vedi immagine allegata qui di seguito).

Da qui si evince che questo titolo è abbastanza leggero, nonostante sin da subito catturi la nostra attenzione grazie alla sua "semplicità".

 

lego marvels avengers gpuz

• screenshot proveniente dal sistema con GPU Nvidia GTX 980, catturato a seguito di una lunga sessione di gioco.