Abbiamo affrontato diverse volte il discorso "non serve sempre spendere tanti soldi per acquistare un prodotto valido", tenendo comunque conto delle eventuali limitazioni derivanti da un budget non troppo rilevante.
Quest'oggi ne discuteremo ancora una volta, come fatto di recente con la recensione del mousepad 1337 RGB di Sharkoon che riprende appieno i concetti sopra citati, analizzando una delle periferiche più discusse da sempre.
Qualche tempo fa siamo stati contattati da una giovane startup di nome Ludos, nata per realizzare periferiche ed accessori per videogiocatori (Con l'impegno di mantenere un ottimo rapporto costo/qualità), per provare il loro primo prodotto in assoluto, appena messo in vendita su Amazon:
Il mouse Flamma di Ludos, proposto ad un prezzo che si aggira intorno ai 25€, a seconda delle offerte, sembra poter offrire diverse feature che lo rendono - ipoteticamente - il perfetto acquisto per l'utente medio, che cerca "un mouse da gioco".
Tra le sue carte vi è un sensore Pixart PMW3325, switch Omron per tutti i tasti, un design "ergonomico" abbastanza stuzzicante, retro-illuminazione LED RGB ed una garanzia di ben 3 anni.
Tutte queste prerogative hanno senz'altro stuzzicato la mia curiosità, e sono davvero curioso di scoprire se - dato il prezzo accessibile - vale la pena di puntare su questo primo prodotto di una startup al momento sconosciuta.