Ufficializzato verso la fine di Febbraio, il mousepad 1337 RGB di Sharkoon si presenta come la naturale evoluzione - in chiave "multicolore" - del modello originale, per stare al passo con i tempi e, soprattutto, la concorrenza.
Diverse aziende offrono ormai una vasta gamma di prodotti di questo genere, dai più economici e semplici modelli, provenienti da sconosciute aziende cinesi, a quelli più rinomati e costosi, come il Firefly di Razer che abbiamo recensito nell'ormai lontano 2016.
Spunti di lettura: Recensione mouse Razer Mamba e mousepad Firefly, l'accoppiata perfetta?
Sharkoon, con il mousepad 1337 RGB, si è posta l'obiettivo di diventare il punto di riferimento nella fascia economica per questa categoria di prodotti.
Tale versione coniuga la flessibilità di un comune tappetino in tessuto con una retro-illuminazione multicolore, compresa una discreta resistenza in caso di "piegamenti" (Vedi immagine allegata qui di seguito), il controllo della stessa tramite tasto fisico (Non vi è quindi bisogno di alcun software di gestione, ampliando la compatibilità a qualsiasi sorgente che possa offrire l'alimentazione via cavo USB) e la possibilità di fissare il cavo del mouse tramite il semplice supporto dedicato.
Considerando che un mousepad serve bene o male a tutti, è sicuramente comprensibile spendere i 19.90€ previsti da listino per acquistare un prodotto che possiede queste caratteristiche, non indispensabili ma a quanto pare molto ricercate, piuttosto che sborsare oltre 50€ per un altro modello (Anche se sicuramente più "avanzato", per carità..).