La tastiera meccanica è ormai divenuta un must-have per tutti i videogiocatori che oggigiorno vogliono "volgarmente" definirsi tali.
Sul mercato sono disponibile decine e decine di prodotti per tutti i gusti, basati sui diversi tipi di switch disponibili, e che differiscono per le svariate feature offerte e, soprattutto, per il prezzo.
Per la gioia degli appassionati più squattrinati, di recente abbiamo constatato come queste tastiere risultito ad oggi decisamente più accessibili rispetto al passati: anche con appena 50€ è possibile acquistare un prodotto dalle discrete qualità.
Spunti di lettura: AUKEY, recensione della tastiera meccanica KM-G12
Sebbene risulti strano a dirsi, è necessario sottolineare che al contempo - seppur in minima parte - c'è chi proprio le tastiere meccaniche non le digerisce, sia per il feedback sia per il rumore prodotto ad ogni "click" (Al di là delle diverse tipologie di switch disponibili).
In qualche modo bisogna farsene una ragione, ed al contempo le maggiori aziende del settore non possono perdere l'opportunità di realizzare un prodotto - anche abbastanza economico - per questo genere di consumatori.
La tastiera Cynosa Lite in oggetto, realizzata da Razer, è proprio quel prodotto dedicato "agli appassionati della membrana", il quale non ammette rinunce relativamente ad un aspetto curato, ad un ecosistema di un certo livello per quanto riguarda programmabilità, alla retroilluminazione RGB e quant'altro.
Disponibile da fine novembre 2019, la tastiera Cynosa Lite di Razer è attualmente disponibile ad un prezzo di mercato pari a circa 50€.
E' vero, forse sono un po' troppi, soprattutto se si pensa che allo stesso tempo si possono acquistare delle discrete tastiere meccaniche per quella cifra, ma vediamo di analizzare questa complicata situazione nel dettaglio..