Square Enix ha finalmente tolto il veli, come da programma, al tanto atteso Shadow of the Tomb Raider, che si prepara a fare il proprio debutto, su PC Windows/Steam e console, il prossimo 14 Settembre 2018.

In questo terzo capitolo, che rappresenta il punto di svolta della vita di Lara, la protagonista dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica, tentando di scongiurare l'apocalisse maya e diventando così la Tomb Raider che tutti conosciamo.

Shadow of the Tomb Raider logo

Al momento gli sviluppatori non hanno rilasciato alcun gameplay trailer del titolo, sebbene questo sia stato mostrato in anteprima ad una ristretta cerchia di persone, ma esclusivamente alcuni succulenti screenshoot (Pubblicati in anteprima e "per errore" questa mattina da Amazon).

Questi non si sono ancora sbottonati più di tanto, ma crediamo che lo faranno presto (Anche indirettamente, dato che qualche video trapelato salterà sicuramente fuori a stretto giro). Di sicuro interesse, tra i contenuti dedicati all'annuncio odierno, è la seguente frase: "scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider".

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che non tarderanno ad arrivare. Nel frattempo vi consigliamo di leggere il comunicato stampa ufficiale allegato qui di seguito, insieme al reveal trailer completo in lingua italiana.

Shadow of the Tomb Raider screen

SQUARE ENIX PRESENTA UFFICIALMENTE SHADOW OF THE TOMB RAIDER
Eidos-Montréal mostra il punto di svolta della vita di Lara Croft

Square Enix, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics hanno svelato oggi il trailer completo di Shadow of the Tomb Raider, il nuovo capitolo dell'acclamatissima e premiata serie di Tomb Raider. Il gioco, creato da un team di sviluppatori veterani di Tomb Raider della Eidos-Montréal in collaborazione con Crystal Dynamics, uscirà il 14 settembre 2018 sui dispositivi Xbox One (inclusa Xbox One X), PlayStation4 e PC Windows/Steam.

Benedetta Ponticelli, star dell'acclamatissimo reboot di Tomb Raider del 2013 e del premiato Rise of the Tomb Raider, torna ancora una volta a interpretare Lara Croft in Shadow of the Tomb Raider con un'altra fantastica performance. 

"Grazie al suo incredibile talento, alla conoscenza approfondita della serie e all’eccezionale creatività, la Eidos-Montréal, in collaborazione con Crystal Dynamics, ci porta un’esperienza incredibile con Shadow of the Tomb Raider", ha dichiarato Yosuke Matsuda, Presidente e Direttore Amministrativo di Square Enix Holdings Co., Ltd. "Shadow of the Tomb Raider porterà la serie e la sua protagonista, Lara Croft, a un nuovo livello."

"Shadow of the Tomb Raider metterà alla prova Lara Croft in modi nuovi e inaspettati", ha affermato David Anfossi, Head of Studio alla Eidos-Montréal. "Il nostro team ha creato un set variegato di abilità, delle tecniche di combattimento e dell’equipaggiamento che i giocatori dovranno padroneggiare per sopravvivere agli ostili ambienti della giungla e delle tombe."

Ieri sera Square Enix ha accolto fan, membri della community, stampa e influencer dell'industria ad alcuni eventi a Montréal, Londra e Los Angeles, invitandoli a scoprire il punto di svolta della vita di Lara Croft, il momento in cui diventa Tomb Raider. Varie informazioni, immagini e molto altro ancora sono ora disponibili su Tombraider.com!

Oggi, 27 aprile, i fan di New York potranno assistere a un'anteprima speciale di Shadow of the Tomb Raider al Tribeca Film Festival del 2018. Quest'evento gratuito avrà inizio alle 16:00 (EST) e si terrà al BMCC Theater del Tribeca Performing Arts Center. Il team creativo parlerà dell'evoluzione di Lara Croft e condividerà con il pubblico le tecniche, gli strumenti e l’ispirazione dietro alla serie. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di vedere in esclusiva una demo del gameplay dell'attesissimo Shadow of the Tomb Raider.

Sono ora disponibili i pre-order delle edizioni Standard, Digital Deluxe, Croft e Ultimate del gioco. Per maggiori dettagli sui contenuti del pre-ordine e sul Season Pass visita il sito web ufficiale.