A distanza di circa due mesi dal lancio, previsto per il prossimo 15 Marzo, Ubisoft ha finalmente svelato i requisiti hardware necessari per godere su PC Windows dell'attesissimo The Division 2.
A quanto pare, per giocare a risoluzione 1080p con framerate pari a 60FPS circa (E dettagli medio/alti, a nostro parere) basterà una CPU quad-core con HT di discreto livello ed una GPU di fascia mainstream.
Per giocare a risoluzioni più alte serviranno, a quanto pare, CPU fino ad otto core, GPU del calibro della AMD RX Vega 56 oppure Nvidia GTX 1070 per il 1440p e della neonata Radeon VII oppure RTX 2080 Ti per giocare in 4K.
Spunti di lettura:
Svelati CoD: Black Ops 4 e The Division 2
The Division 2 previsto per Marzo '2019, disponibile il primo trailer gameplay
Il pre-order di Tom Clancy's The Division 2 è ora disponibile
Gli sviluppatori ci hanno inoltre tenuto a precisare che non si tratta di una "banale conversione" della versione console.
Al contrario, pare che molto lavoro sia stato svolto - anche in collaborazione con AMD - al fine di garantire l'esperienza migliore per i videogiocatori su PC, i quali potranno beneficiare del supporto HDR, gestione completa dell'interfaccia, framerate sbloccato, supporto al VRR e quant'altro.
Maggiori informazioni sono disponibili nel video registrato appositamente per l'occasione, allegato qui di seguito: