Justin Kruger, Community Manager di Ubisoft, punta il dito contro AMD senza giri di parole: i principali problemi ed i bug, in maggior parte, sono causati dall'hardware e dal software della casa di Sunnyvale. Sul forum della casa francese leggiamo: “We are aware that the graphics performance of Assassin’s Creed Unity on PC may be adversely affected by certain AMD CPU and GPU configurations. This should not affect the vast majority of PC players, but rest assured that AMD and Ubisoft are continuing to work together closely to resolve the issue, and will provide more information as soon as it is available”.

 

Justin Kruger

 

Non importa che il gioco sia del tutto ingiocabile anche con schede video nVidia dotate di 1GB di VRAM, non importa se configurazioni d'alto livello non riescono ad assicurare un frame rate sufficiente neppure settando i dettagli grafici al minimo, non importa che utenti con configurazioni Intel+nVidia soffrano degli stessi problemi degli utenti che possiedono CPU e/o GPU AMD, non importa se tutti, possessori di GPU nVidia e AMD, soffrano di glitch e bug indistintamente. La colpa di tutto deve ricadere sulle console di Sony e di Microsoft, e di conseguenza su AMD.

 

 

Come il nostro Alessio Tommasini aveva pronosticato, le prestazioni scandalose di Assassin's Creed sono determinate in parte da un numero eccessivo di Draw Call, ingestibili con le DirectX 11, e quindi da una programmazione non ineccepibile (per usare un eufemismo). In questo momento Ubisoft sta cercando in tutti i modi di puntare i riflettori su AMD, così da togliere sé stessa e nVidia, partner prediletta, dal mirino degli inferociti giocatori su PC.

Riuscirà nell'impresa di fare il lavaggio del cervello ai pciisti anche questa volta?

Nel mentre, se avete dei pop-corn a portata e volete farvi due risate, potete seguire queste pagine: