Stando alle informazioni riportate da VR-Zone, a questo indirizzo, il debutto della variante desktop delle APU Kabini è atteso per il mese di marzo.

Al recente CES di Las Vegas abbiamo visto diverse schede madri formato mini-ITX con supporto all'installazione su socket delle APU a basso consumo per sistemi entry-level di AMD. Il package utilizzato per queste soluzioni era l'FS1b ma a quanto pare adesso AMD ha deciso di rinominarlo in Socket AM1 (si tratta solo di un cambio di nome per la commercializzazione, visto che l'elettronica e la piedinatura a 721-pins sono invariate).

MSI-Kabini-Socket-FS1B

Questa piattaforma dovrà vedersela contro quella degli Atom "Bay-Trail-D” d'Intel. Tre i modelli inizialmente previsti dalla casa di Sunnyvale, tutti con TDP di 25Watt. I primi due, A4-5350 e A4-3850, utilizzeranno l'architettura della CPU Jaguar al completo (quad-core) mentre l'ultimo, E1-2650, avrà due dei quattro core che compongono la Jaguar Compute Unit disabilitati. La GPU Integrata continuerà a disporre di 2 Compute Units (128 SPs in totale) ed il memory controller sarà di tipo single-channel DDR3 a 64-bit.

kabini d