Durante gli utlimi giorni di Gennaio, quindi ad un mese e mezzo circa di distanza, abbiamo avuto la possibilità di provare due headset wireless di Arctic, nella fattispecie i modelli P604 e P614, rimanendone piuttosto sorpresi, nonostante qualche piccolo difetto.
Spunti di lettura: P604 e P614 Bluetooth in prova, davvero niente male le cuffie di Arctic
Giusto un paio di settimane dopo, la stessa Arctic ha presentato il nuovo headset P533, nelle varianti Military e Racing, che abbandona la connettività wireless in favore di un unico jack TRRS, sdoppiabile nei due classici jack da 3,5mm dedicati a cuffie/microfono grazie all'adattatore fornito in bundle.
• Al momento è possibile acquistare le cuffie P533 di Arctic nelli varianti Military e Racing, oltre che dal sito ufficiale, tramite Amazon al prezzo di 75.90€ con S.S. incluse.
Il perchè di questa scelta? É molto semplice. Trattandosi di un paio di cuffie principalmente orientate al "gaming", sia per design sia per soluzioni costruttive, Arctic ha deciso di adottare tale soluzione al fine di renderle compatibili sia con le nuove console next-gen, quali Sony PS4 e Microsoft XBox One, sia con gli smartphone di ultima generazione, dando quindi importanza anche al "gaming mobile".
Riuscirà questo headset a mantenere le promesse che offre? Le pretese sono molte, vediamo di scoprirlo insieme.