Il piccolo e prestante mini PC BRIX Gaming di GIGABYTE dall'animo profondamente "rosso" - presentato durante la fine di Gennaio - si appresta ad avere un così detto "gemello diverso".

Durante l'esecuzione del "Penny Arcade Expo" di Boston (meglio conosciuto come PAX East) ne è stata avvistata una variante caratterizzata dal colore verde che ci suggerisce la presenza a bordo di una GPU realizzata da Nvidia.

Al posto di una APU A8-5557M (Richland) con CPU quad-core da 2.1/3.1GHz (default/turbo - TDP 35W - i-GPU Radeon HD 8550G) coadiuvata dalla GPU dedicata Radeon R9 M275X con 2GB di memoria GDDR5, secondo varie fonti al suo interno troveremo una CPU Intel i5-4200H (Haswell - TDP 47W) dual-core con HT operante alla frequenza di 2.8GHz (3.4GHz Turbo) coadiuvata da una GPU Nvidia GTX 760 probabilmente anch'essa con 2GBD5 di VRAM.

Dato il calore che questa GPU è in grado di generare, senza dimenticare che il suo TDP è pari a 170W, ci sorpende come non sia stata scelta al suo posto la meno prestante ma più efficiente GTX 750 Ti.

brix-green

Naturalmente vi sarà il supporto per memorie RAM DDR3L, per un signolo Hard Disk da 2,5" e la medesima dotazione di connessioni fisiche e non del modello attuale; il tutto supportato da un alimentatore ovviamente esterno come per i notebook.

La sua presentazione ufficiale dovrebbe avvenire durante il prossimo mese, percui non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.

FONTE - Techreport.com VIA -  Tweaktown.com