Il piccolo e prestante mini PC BRIX Gaming di GIGABYTE dall'animo profondamente "rosso" - presentato durante la fine di Gennaio - si appresta ad avere un così detto "gemello diverso".
Durante l'esecuzione del "Penny Arcade Expo" di Boston (meglio conosciuto come PAX East) ne è stata avvistata una variante caratterizzata dal colore verde che ci suggerisce la presenza a bordo di una GPU realizzata da Nvidia.
Al posto di una APU A8-5557M (Richland) con CPU quad-core da 2.1/3.1GHz (default/turbo - TDP 35W - i-GPU Radeon HD 8550G) coadiuvata dalla GPU dedicata Radeon R9 M275X con 2GB di memoria GDDR5, secondo varie fonti al suo interno troveremo una CPU Intel i5-4200H (Haswell - TDP 47W) dual-core con HT operante alla frequenza di 2.8GHz (3.4GHz Turbo) coadiuvata da una GPU Nvidia GTX 760 probabilmente anch'essa con 2GBD5 di VRAM.
Dato il calore che questa GPU è in grado di generare, senza dimenticare che il suo TDP è pari a 170W, ci sorpende come non sia stata scelta al suo posto la meno prestante ma più efficiente GTX 750 Ti.
Naturalmente vi sarà il supporto per memorie RAM DDR3L, per un signolo Hard Disk da 2,5" e la medesima dotazione di connessioni fisiche e non del modello attuale; il tutto supportato da un alimentatore ovviamente esterno come per i notebook.
La sua presentazione ufficiale dovrebbe avvenire durante il prossimo mese, percui non ci resta che attendere maggiori informazioni a riguardo.
FONTE - Techreport.com VIA - Tweaktown.com