Pagine

I computer da gioco compatti si stanno diffondendo sempre di più tra gli appassionati, sia grazie alla sempre maggior disponibilità di case adatti allo scopo - che spesso e volentieri ricordano le console - sia per la componentistica hardware sempre più adatta allo scopo (Se scelta con oculatezza, naturalmente).

Uno degli aspetti fondamentali da considerare in questi casi è il dissipatore per la CPU, che oltre a dover rinfrescare in poco spazio la stessa, deve portar aria anche alla motherboard.

Ma cosa scegliere se anche l'occhio vuole la sua parte, e si vuole acquistare un prodotto discreto senza spendere un capitale?

raijintek pallas 120 rgb HOME LR

La soluzione ci è data da Raijintek, che propone il dissipatore Pallas 120 sia in variante total-black sia con ventola RGB, entrambe acquistabili tramite Amazon con prezzi rispettivamente pari a circa 39€ per il primo e a 46€ per il secondo.

Basato sulla classica accoppiata di heatpipe da 6mm poste a diretto contatto con la CPU e corpo dissipante realizzato tramite decine di alette in alluminio, questo dissipatore promette discrete performance in soli 68mm di altezza complessiva.

Nel complesso pare proprio un prodotto stuzzicante per il prezzo, non è vero? Scopriamo se è realmente capace di fare quanto promesso dal produttore!