Spesso e volentieri noi videogiocatori su PC ci "accontentiamo", per usare un eufemismo, di utilizzare in pianta stabile l'accoppiata tastiera più mouse per qualsivoglia tipo di videogame ma, per soddisfare la "giusta" necessità derivante dall'utilizzo di titoli sportivi o di guida, in alcuni casi dobbiamo obbligatoriamente utilizzare un gamepad o un volante+pedialiera.
Il prodotto che andremo a recensire oggi è un controller wireless realizzato da Speedlink, denominato Strike NX, che punta a distinguersi in un mercato piuttosto combattuto, ove regnano sovrani i controller delle console di Sony e Microsoft dai prezzi - giustamente - non proprio alla portata di tutti, per mezzo di buone caratteristiche tecniche (sottolineamo la compatibilità dello stesso con gli standard XInput e DirectInput per tutti i titoli disponibili, recenti e non, e la presenza di una batteria integrata - non removibile - agli ioni di litio ricaricabile) ed un prezzo davvero aggressivo.
• il controller Strike NX Wireless di Speedlink è attualmente disponibile su Amazon al prezzo di 29.90€, mentre la versione wired (ergo connessione solo via cavo USB) è disponibile a soli 19.90€.
Speedlink, azienda fondata nel 1998, è uno dei maggiori marchi in Europa nel settore degli accessori per computer e videogiochi, che sicuramente molti di voi conosceranno (sopratutto i "meno giovani" che ci seguono, Ndr.). Il costruttore dei suoi prodotti è la Jöllenbeck GmbH, azienda attiva a livello internazionale che è stata fondata nell'anno 1974, la quale solo nella centrale tedesca conta oltre 200 dipendenti.