Pagine

Qualche tempo fa mi è morto il FRITZ!Powerline 546E, un utile strumento che utilizzavo per misurare il consumo energetico delle periferiche che recensivo, in quanto fungeva anche da wattmetro avanzato oltre che da ripetitore WiFi. Poiché avevo la necessità impellente di un altro strumento equivalente, qualche giorno ho deciso di acquistarne uno che mi ha incuriosito fin da quando è stato commercializzato, il TP-LINK Tapo P110. Si tratta di una presa elettrica Smart WiFi, compatibile con i principali assistenti virtuali di Amazon (Alexa) e Google (Assistant), e che permette anche di rilevare e monitorare i consumi.

Tra le feature del Tapo P110 troviamo:

  • Controllo da remoto – Accendi e spegni i dispositivi collegati alla presa ovuqnue ti trovi tramite app Tapo.
  • Programmazione e Timer – Gestisci accensione e spegnimento dei dispositivi connessi alla presa tramite programmazione giornaliera o countdown.
  • Monitoraggio consumi - Verifica real-time dei consumi elettrici e monitoraggio per una migliore gestione dei tuoi elettrodomestici.
  • Controllo Vocale – Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant
  • Modalità assenza – Simula la tua presenza in casa tramite accensione/spegnimento casuale degli elettrodomestici.

Oltre alle funzionalità offerte, mi ha particolarmente attirato il prezzo, di appena 14.99 Euro. Si tratta di una spesa ridicola in relazione alle funzionalità pubblicizzate. Sarà tutto oro quello che luccica? Andiamo a scoprirlo.

 

Link alla pagina ufficiale del TPLink Tapo P110.