Qualche giorno fa avevamo anticipato come Amazon stesse ristrutturando il Lab126 - la divisione interna che si occupa della progettazione dei terminali Mobile dell'azienda - soprattutto attraverso una serie di licenziamenti.
Oggi, attraverso CNBC, abbiamo la conferma che Amazon uscirà definitivamente dal mercato degli Smartphone, dismettendo la linea Fire Phone, la quale non è mai decollata nonostante i frequenti e sostanziosi tagli al listino prezzi. Per questo Amazon ha deciso di ripulire i propri magazzini da questi Smartphone, probabilmente attraverso una forte campagna promozionale, cosa che potrebbe invogliare molti a comprarne uno. Va però considerato, nel caso se ne volesse acquistare uno, che si tratta di un prodotto senza un futuro, e che quindi il supporto tecnico e software andrà a calare molto velocemente.
Per un prodotto che scompare, però, un altro entra in scena. Si tratterebbe, secondo le ultime voci, di un Table ultra-economico, che sarà probabilmente commercializzato attorno ai 50 dollari, e che potrebbe diventare un vero e proprio best seller nel caso possa essere fruibile anche come eReader, attraverso l'utilizzo di un buono schermo adatto alla lettura prolungata. Ancora non si hanno informazioni precise a riguardo, però appare chiaro che Amazon vuole spingere sui prodotti che sa fare meglio, e cioè gli ibridi Tablet-eReader (forte soprattutto della piattaforma Kindle).