Non suona certo come una novità l'arrivo di una variante rugged dell'ormai campione di vendite Samsung Galaxy S5, la quale è stato da poco svelata per mezzo di alcuni video hands-on ovviamente non ufficiali della variante SM-G870A appartenente all'operatore Americano AT&T.
Galaxy S5 Active appare del tutto simile al modello standard ma con alcune piccole differenze, ossia i classici tasti fisici presenti sul layout frontale e la cover laterale/posteriore rinforzata (necessaria per garantire lo standard di protezione IP58) già visti nel precedente modello. Non si conoscono attualmente le dimensioni precise ed il peso ma, è chiaramente visibile sul posteriore la presenza della medesima fotocamera e sensore biometrico.
Differendo dall'originale esclusivamente per i precedentemente citati dettagli costruttivi, a bordo troveremo ovviamente il SoC Qualcomm Snapdragon 801 - ricordiamo dotato di una CPU quad-core Krait 400 operante alla frequenza di 2,5GHz ed una GPU Adreno 330 - coadiuvato da 2GB di memoria RAM di tipo LPDDR3 e gestito dall'OS Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria TouchWiz.
Per quanto riguarda il display, l'autore dei suddetti video specifica chiaramente che il pannello è di tipo Super AMOLED e non LCD come nel precedente modello ma con la stessa risoluzione e diagonale "forse" di poco maggiore (non che ci volesse tanto a misurarlo, Ndr.) del Galaxy S5 standard.
Non ci resta dunque che attendere la presentazione ufficiale - probabilmente molto vicina - per conoscere ulteriori dettagli ed informazioni circa prezzo e paesi di commercializzazione.
FONTE - Androidworld.it