Al pari degli smartphone, che continuano ad evolversi senza sosta, anche i relativi accessori seguono questo inarrestabile trend.
In quest'ultimo periodo, questa evoluzione ha "colpito" principalmente le cuffie, accessorio madre dei dispositivi mobili, le quali stanno vivendo la trasposizione dalla connessione fisica, tramite il classico jack da 3,5mm, a quella wireless via bluetooth.
Nate a seguito del lancio delle AirPods di Apple, che hanno legittimizzato la moda delle cuffie "True Wireless", lo scorso anno abbiamo testato il modello EP-T1 di Aukey Italia che, gentile come sempre, ci ha recentemente inviato il nuovo modello da testare.
Spunti di lettura: In prova le cuffie bluetooth EP-P16 ed EP-T1 "True Wireless" di Aukey
Stiamo parlando delle nuove EP-T10 Key Series, modello di punta della serie (La quale offre anche il modello entry-level EP-T16S più economico) che rappresenta la chiara evoluzione in chiave premium del modello originario.
Si tratta ancora una volta di singole cuffiette che lavorano in coppia, dalla conformazione totalmente ridisegnata e piuttosto elegante (Questa versione è particolarmente adatta a chi fa sport), dotate di controllo di tipo touch ed accompagnate nuovamente da una custodia/base di ricarica, in questo caso ricaricabile anche via wireless.
La qualità si paga, e come si conviene ad un prodotto "premium" il prezzo è maggiore rispetto alla versione più economica. Se bastano circa 50€ per acquistare le più economiche e nuove EP-T16S, per acquistare le EP-T10 in prova bisogna sborsare quasi il doppio.
Come lo scorso anno, oltre a scoprire se vale davvero la pena di spedere così tanto, rimangono sempre "gli stessi dubbi": cadranno dalle orecchie o resteranno su? Come sarà la qualità dell'audio e della connessione?