kirin 920 presDopo averla vista impegnata al MWC 2014 di Barcellona insieme ad una nuova gamma di interessanti dispositivi, anche Huawei decide di saltare sul treno dei SoC big.LITTLE come già fatto in precedenza da Samsung ed AllWinner.

Realizzato secondo il processo produttivo a 28nm, Kirin 920 disporrà infatti di una CPU octa-core in configurazione big.LITTLE formata da una accoppiata quad-core Cortex A15 ad alte prestazioni/quad-core Cortex A7 ad alto risparmio energetico operanti a frequenze non ancora note.

La controparte grafica farà affidamento ad una discreta GPU Mali T628-MP4 di ARM.

Secondo la fonte tale SoC garantirà inoltre il supporto a sensori per fotocamere fino a 32MPx e display dalla risoluzione massima WQXGA 2560x1600p, a bordo sarà inoltre presente un controller dual-channel per memorie di tipo LPDDR3 a 800MHz ed un modem 4G/LTE.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e/o conferme ma sembra proprio che Huawei voglia impiegarlo neiprossimi smartphone top di fascia alta, quali Ascend D3 e P7.

kirin 920 spec

FONTE - Gizchina.com

• UPDATE delle ore 16:35

Sembra proprio che tale SoC sia stato avvistato sulle classifiche del benchmark Antutu a bordo di uno sconosciuto dispositivo denominato H300.

Nelle immagini allegate qui di seguito - da prendere come al solito con le pinze - risulta evidente come le sue prestazioni siano in grado di superare i diretti avversari Exynos 5420 (Samsung) e Snapdragon 801 (Qualcomm).

Il software purtroppo sembra non essere ottimizzato per riconoscere le sue caratteristiche tecniche, difatti viene indicata una frequenza di soli 1,3GHz ed una GPU errata (Mali T624).

FONTE - Androidworld.it