liquids1 pres Acer è decisa più che mai ad introdurre un proprio device in ogni possibile fascia di mercato e, dopo aver presentato circa due mesi fa l'ottimo tablet Android da 8" Acer A1 ed oggi il primo tablet Windows 8 da 8" Iconia W3, annuncia oggi al Computex 2013 il suo primo phablet Android denominato Liquid S1.

I ragazzi di Engadget hanno pubblicato un hands-on di questo device, il quale è costituito da un importante display TFT da 5,7" con risoluzione 1280x720 Pixel racchiuso in uno chassis, con contorno in alluminio e back cover in plastica, dalla classica forma rettangolare con angoli smussati, con dimensioni 163x83x9,5mm per un peso totale pari a 195g.

Il resto della dotazione comprende un non meglio specificato SoC MediaTek con CPU quad-core impostata alla frequenza di 1,5GHz insieme ad 1GB di RAM (probabilmente si tratterà del SoC MT6589T, già visto sul nostro portale), fotocamera posteriore da 8MPx con flash LED ed anteriore da 2MPx, classico parco sensori con annesse connessioni Wi-Fi e Bluetooth 4.0 LE, una batteria sostituibile da 2400mAh ed una memoria interna da 8GB espandibile tramite microSD fino a 32GB.

 

 

Il sistema operativo presente è appunto Android in versione Jelly Bean 4.2.2 con una lieve personalizzazione software proprietaria denominata Acer Float UI, la quale comprende una serie di widget e semplici applicazioni "fluttuanti", che si avvicina molto ad una esperianza Pure Google.

Com'è possibile vedere dalla foto gallery qui in basso è stato confrontato con il Galaxy Note 2, differendo di poco per dimensioni e peso.

 

 

Disponibile dal terzo quadrimeste di quest'anno in Asia ed Europa (nessuna menzione in merito agli Stati Uniti), sarà disponibile all'ottimo prezzo di 329€ offendo una connessione 3G con compatibilità dual-SIM.