Ebbene si anche il prototipo del prossimo Nexus 5 è stato avvistato in un bar, con una storia che ricorda molto quanto accaduto nel 2010 in seguito allo smarrimento di un iPhone 4 in fase di pre-produzione; a quanto pare uno sbadato impiegato di Google ha lasciato temporaneamente incustodito questo terminale mentre veniva ricaricato, distrazione adatta ad attirare l'attenzione del barista di turno.
Le fotografie ed il video qui di seguito, caricate dal sito 9To5Google, mostrano lo stesso dispositivo prodotto da LG visto di recente tramite le immagini provenienti dalla FCC ed ancor prima durante il video di celebrazione della statua dedicata ad Android 4.4 al GooglePlex.
Nel breve video appare la stessa bootanimation dei recenti terminali "Google Edition", tra i quali per ora annoverano il Samsung Galaxy S4 ed il HTC One, e la classica lockscreen a pattern di Android; impossibile non notare la retroilluminazione del display, segno del rinnovato impiego di un pannello non AMOLED bensì LCD.
Ricordiamo le presunte caratteristiche tecniche derivate da una attenta analisi dei documenti della FCC:
- SoC - Qualcomm Snapdragon 800;
- Display - 5" (esattamente 4,96", diagonale 126mm);
- Dimensioni - 131,9x68,2mm;
- Batteria - 2300mAh con ricarica wireless;
- Connessioni - 7-band LTE (bands 2/4/5/17/25/26/41), CDMA / EVDO rev A, pentaband DC-HSPA+ e quadband GSM / EDGE, Bluetooth 4.0, NFC and dual-band 802.11 b/g/n/ac
- Firmware - "aosp_hammerhead-userdebugKyeLimePieFACTORYeng.sangjoon84.lee.20130618.015154."
Si tratta di un evento di pura casualità o di una mossa studiata a tavolino per far aumentare ancor di più l'attesa di questo nuovo dispositivo? Solo il tempo ce lo dirà, mentre nel frattempo voci di corridoio ipotizzano una sua presunta presentazione prevista per il mese di Ottobre.