É stato ufficializzato da qualche ora tramite web il nuovo Windows Phone Lumia 928, il quale farà rimanere a bocca asciutta tutti quelli che speravano di poterlo acquistare anche qui in Europa data la sua esclusività per la compagnia telefonica Americana Verizon.
Confermate anche tutte le specifiche tecniche presunte dai vari roumor che avevamo riassunto qualche giorno fa sul nostro portale, equivalenti alla dotazione hardware del Lumia 920 con l'aggiunta di qualche particolare.
Troveremo appunto un display da 4,5" OLED ClearBack con risoluzione pari a 1280x768 Pixel protetto dal noto Gorilla Glass, mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon S4 MSM8960 con CPU dual-core da 1,5GHz ed 1GB di RAM, batteria da 2000mAh e memoria interna non espandibile da 32GB.
La fotocamera anteriore resta invariata da 1,2MPx capace di registrazione video in 720p, mentre quella posteriore Carl Zeiss da 8,7MPx Pure View potrà giovare della stabilizzazione ottica oltre al famigerato flash allo Xeno in combo con uno a LED.
Le restanti feature esclusive prevedono 3 microfoni di alta qualità, capaci di registare suoni da 140dB senza alcuna distorsione, ed una tecnologia touch-screen ultra sensibile.
I fortunati utenti dell'operatore Verizon potranno acquistarlo tramite contratto biennale dal 16 di questo mese con un costo iniziale di 99$.