LG ha finalmente ufficializzato il suo nuovo top di gamma denominato Optimus G2, successore del già ottimo Optimus G, questo pomeriggio attraverso una conferenza stampa dedicata da New York.

Sebbene sia stato largamente anticipato nelle precedenti settimane tramite video e foto che ne mostravano dettagliatamente il design, oltre ai suoi primi benchmark di test risalenti ai primi di Aprile, LG ha saputo stupire il pubblico durante la sua presentazione.

La cura e l'impegno impiegati nella realizzazione di questo super-smartphone sono al top e, oltre a dichiarare guerra ad armi pari contro i diretti avversari quali Samsung Galaxy S4, HTC One e Sony Xperia Z, sono focalizzate a regalare all'utente finale una "user-experience" senza eguali, grazie anche ad una profonda personalizzazione del SO Android 4.2.2. 

 

g2 pres

 

L'imponente e brillante display Full-HD IPS da 5,2" nasconde le sue dimensioni grazie ad un layout progettato per massimizzare l'utilizzo degli spazi senza aumentarne gli ingombri; insieme ad esso è presente una fotocamera anteriore da 2,1MPx, coprendo il 75,9% della superfice anteriore.

Per di più a tale fine è stato riprogettato il layout posteriore ove è integrato il tasto di accensione insieme al bilancere del volume, studiati appositamente per un maggiore confort di utilizzo, oltre che una ottima fotocamera AF con Stabilizzatore Ottico dell'Immagine da 13MPx e flash LED.

Il suo chassis presenta dimensioni piuttosto contenute per quel che offre, pari a 138.5x70.9x8.9mm e con un peso di "soli" 140g.

 

 

Ad animare tutto ciò ci pensa il potente SoC Snapdragon 800 di Qualcomm, che prevede una CPU quad-core impostata alla frequenza di 2,3GHz ed una GPU Adreno 330, ed è couadiuvato da 2GB di RAM LPDDR3 impostata a 800MHz.

L'autonomia è affidata ad una capiente batteria ad alta densità da 3000mAh, progettata appositamente per tale device, mentre la capacità di archiviazione è garantita da una memoria interna disponibile in tagli da 16/32GB oltre che da uno slot di espasione per microSD XC.

 

g2 qualcomm

 

Completano la sua dotazione hardware la connessiore HSPA+/LTE, il Bluetooth in versione 4.0, controller Wi-Fi dual-band 802.11 a/ac/b/g/n ed il canonico parco sensori.

Disponibile nelle colorazioni bianca e nera, LG Optimus G2 verrà distribuito in un primo momento unicamente nel mercato Coreano mentre nei 2 mesi a seguire raggiungerà anche il resto del mondo.

Il prezzo di vendita e la data ufficiale di commercializzazione del nostro paese non sono state ancora annunciate, pertanto il nostro consiglio per tutti gli interessati, compreso chi scrive, è di rimanere in ascolto nei giorni a seguire.