A seguito della presentazione del top di gamma del 2014 alias Galaxy S5, Samsung si appresta ora a svelare le sue particolari varianti come avvenuto per il precedente modello.
Grazie agli inviti che la stessa casa ha distribuito tramite il web, veniamo a conoscienza del cambio di nome che caratterizzerà il Successore del precedente Galaxy S4 Zoom. Il Galaxy S5 Zoom verrà presentato sotto il nome di Galaxy K con chiaro riferimento allo slogan "Kapture the moment".
Secondo gli ultimi rumor esso sarà caratterizzato da un sensore posteriore con sensore BSI CMOS da 20MPx con zoom ottico 10X e flash allo xeno/LED, il quale scatterà fotografie a piena risoluzione grazie alla potenza fornita dal discreto SoC Exynos 5260 esa-core di Samsung coadiuvato da 2GB di RAM (il medesimo presente a bordo del Galaxy Note 3 Neo) visualizzabili su di un display con diagonale da 4,8" forte di un pannello Super AMOLED con risoluzione 720p (306 PPI).
Il resto delle caratteristiche tecniche dovrebbe comprendere una fotocamera anteriore da 2MPx ed il classico parco sensori/connessioni, il tutto coadiuvato dalla distribuzione 4.4 KitKat di Android con interfaccia proprietaria Touchwiz ed app dedicate alla particolare fotocamera.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale prevista per il 29 di Aprile, la quale si terrà in quel di Singapore al "Red Dot Design Museum".
FONTE - Phonearena.com