Pagine

Ricordo il 2005 come fosse ieri. A quei tempi, e soprattutto dalle mie parti, era già tanto possedere un telefono cellulare, in particolar modo per un ragazzo di appena 14 anni.

Stiamo parlando dei tempi d'oro della telefonia, quando chi possedeva il Nokia 6630 (Vedi  la relativa pagina su Wikipedia), un importante precursore dei moderni smartphone, veniva quasi considerato un "dio" a scuola, date le sue capacità multimediali.

Se poi in questo veniva inserita una memory card, non ce ne era per nessuno. Ricordo ancora alcune mattinate passate a guardare Fast and Furious 2 convertito in 176*144p, ascoltare musica e giocare ai porting del Nokia N-Gage in compagnia di diversi amici, navigare sul web e visitare tanti siti informatici tra cui DinoxPC (E qui, per chi lo conosceva, scende la lacrimuccia ...)

toshiba microsdxc m203 256GB home lr

Possedere un Nokia 6630 ai quei tempi, in accoppiata ad una tanto ambita - quanto capiente per l'epoca - memory card da 256MB, significava questo, significava essere in anticipo sui tempi rispetto alla massa. Tali operazioni sono ormai pratica comune per ogni persona o quasi ... quanti di voi hanno uno o più film salvati sullo smartphone? Ai tempi, era considerata una cosa quasi inimmaginabile.

Per questo flashback da brividi devo personalmente ringraziare Toshiba, la quale ci ha offerto la possibilità di testare la capiente microSDXC M203 nel taglio da 256GB, l'evoluzione di una specie che tutt'ora - nonostante l'inesorabile avanzata del cloud con i suoi relativi servizi - risulta fondamentale per una bella fetta di utenti.

Tutti coloro i quali abbiano bisogno di così tanto spazio sui propri dispositivi mobili, fotocamere et similia che possono supportarla, possono acquistare la suddetta microSD per circa 85€, ma a questo punto sorge spontanea classica domanda ... vale la cifra necessaria per acquistarla?

toshiba microsdxc m203 256GB vs 256MB nokia 6630 1